Concerto

Lyon Calling Tour

Caldo dub, hip-hop francese e sperimentazione

Concerto
venerdì 30 settembre 2005
Leoncavallo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il Lyon Calling Tour, intitolato così in onore dei The Clash, uno dei gruppi simbolo della fusione di diversi generi musicali, vede la partecipazione di High Tone, Mei Tei Sho e Le Peuple De L'Herbe.

Le tre band saranno live al Leoncavallo il 30 Settembre, dalle ore 22.30.

Provengono dal sud della Francia, Lione; nella loro città di provenienza hanno condiviso studi di registrazione e molte volte hanno suonato sullo stesso palco, raggiungendo la fama nella loro patria.

Le Peuple De L'Herbe, attivi da ben 5 anni, hanno da poco prodotto un nuovo e brillante album, intitolato "Cube" e registrato ai Sudapope Factory Studios di loro proprietà, il quale fonde hip hop, electro e punk.

Mei Tei Sho sono composti da cinque musicisti: basso, batteria, sax, chitarra e voci. La loro musica è difficilmente classificabile a causa delle infinite e diverse contaminazioni che la caratterizzano; chiara è la matrice dub a cui vengono aggiunte parti Afro-Beat, Jazz, Hip Hop ed Electro.

Gli High Tone invece hanno anch'essi realizzato da poco il loro terzo album intitolato "Wave Digger", grazie al quale hanno ottenuto un'ottimo responso da critica e pubblico.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Lyon Calling Tour a Milano

Concerto
venerdì 30 settembre 2005
Greco
Via Antoine Watteau, 7 - 20125 Milano
Ore 22.30

Indirizzo Lyon Calling Tour Milano

Indirizzo: Via Antoine Watteau, 7 - 20125 Milano
Bus: 43