Concerto

L'anno prossimo a Gerusalemme

Alla piscina Argelati un concerto per la pace

Concerto
sabato 16 luglio 2005
Argelati
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il concerto dal titolo L'anno prossimo a Gerusalemme, in programma il 16 luglio alla Piscina Argelati, sarà arrangiato dal Maestro Tenore Israeliano Eyal Lerner con la partecipazione del Gruppo strumentale musicale "RHAFSODIJA TRIO" e del cantante arabo-palestinese di origine libanese "GAZI  MAKHOUL".

Con il patrocinio  dell’Ambasciata Israeliana, l'evento è un viaggio storico verso la pace, tra musica e racconto, con il musicista Eyal Lerner, coadiuvato dall'affermato gruppo musicale Rhafdodija Trio e il musicista libanese Ghazi Makhoul.

Lontano dal formato classico di un Musical, la storia del popolo ebraico viene tessuta attraverso una sequenza di interpretazioni musicali e di brani raccontati a voce, che si fondono e si alternano, dando luogo a una realtà fatta di più dimensioni, esemplificando così anche la complessità della storia ebraica, densa di eventi e traumi, rovine e rinascite, guerra e pace: ogni elemento è legato indissolubilmente al suo opposto e, inevitabilmente insieme, sono i protagonisti del viaggio, viaggio che comincia con il patriarca Abramo e la sua ignota destinazione.

L'aspetto più importante dello spettacolo risiede nella possibilità che viene data al pubblico di fare conoscenza con la cultura ebraica nelle sue varie forme: sefardita, aschkenazita e mediterranea. "Il prossimo anno a Gerusalemme" è il desiderio di unire il popolo ebraico in tutte le sue diversità e  complessità ed è al tempo stesso una preghiera per una pace universale per tutti i popoli.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: L'anno prossimo a Gerusalemme a Milano

Concerto
sabato 16 luglio 2005
Navigli
Via Giovanni Segantini, 6 - 20143 Milano
Euto 10,00 con la prima consumazione
Ore 21.30

Indirizzo L'anno prossimo a Gerusalemme Milano

Indirizzo: Via Giovanni Segantini, 6 - 20143 Milano