Concerto

Juliette Gréco

La musa della canzone francese ospite del Teatro Manzoni

Concerto
lunedì 5 dicembre 2005
Teatro Manzoni
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il 5 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Manzoni di Milano, Aperitivo in Concerto presenta il ritorno a Milano di un'artista leggendaria, una fra le grandissime Muse della cultura europea del Novecento: Juliette Gréco.

Juliette Gréco è l'ultima leggenda francese, l'ultimo mito vivente di anni bellissimi e irripetibili. Anni in cui Prévert, Sartre, Queneau, Mauriac, Ferré, Vian, Aznavour, Bécaud e altri scrivevano per lei canzoni o brandelli di vita, aspettando l'alba sulla Rive Gauche di una Parigi illuminata dall'esistenzialismo e dalle collaborazioni fra poeti, scrittori e musicisti. 

 A Milano la Signora Gréco si presenta con un complesso di altissima caratura, di cui fanno parte Gérard Jouannest (suo marito nonché eccellente pianista e arrangiatore, a lungo collaboratore di Jacques Brel), l'ottimo contrabbassista Hermès Alesi, il batterista Gérad Gésina, il chitarrista Barthélémy Raffo (apprezzato jazzista, già collaboratore di Claude Bolling, Carmen McRae, Joe Williams) e Serge Tomassi, uno fra i più affermati fisarmonicisti francesi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Juliette Gréco a Milano

Concerto
lunedì 5 dicembre 2005
Centro
Via Manzoni, 42 - 20121 Milano
Euro 15,00 e Euro 11,50 + prev.
Ore 21.00

Indirizzo Juliette Gréco Milano

Indirizzo: Via Manzoni, 42 - 20121 Milano
Metro: Montenapoleone - MM3
Bus: 1