Concerto

John Scofield

Concerto
Dal 09/09/2003 al 11/09/2003
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto

Da domani martedì 9 settembre a giovedì 11 settembre il chitarrista John Scofield salirà sul prestigioso palco del Blue Note.
Ogni sera al jazz club milanese (apertura porte: ore 19.30 - per informazioni/prenotazioni tel.02.69016888) ci saranno due concerti (ore 21.00 e ore 23.30) e gli spettatori, se vorranno, potranno cenare prima di ogni show.
John Scofield sarà accompagnato da Steve Swallow (basso) e Bill Stewart (batteria).

John ScofieldJohn Scofield fa parte di quella ristretta cerchia di musicisti che riescono ad esprimersi nei contesti musicali più diversi con scorrevolezza, virtuosismo e sincerità.
Nato 51 anni fa nell'Ohio, nella sua ormai pluriennale carriera ha suonato con tutti i più importanti protagonisti della musica afroamericana: dalla lunga collaborazione con Miles Davis a Charles Mingus, Herbie Hancock, Chick Corea, Joe Henderson, Gary Burton e altri.
Scofield ha cominciato a registrare come leader alla fine degli anni '70, confermandosi come musicista e compositore influente e innovativo.
I suoi dischi - di cui tanti sono ormai dei classici - includono collaborazioni con grandi musicisti contemporanei come Metheny, Medeski, Martin & Wood, Bill Frisell, Government Mule, e Joe Lovano.
Attraverso tutte queste diverse esperienze Scofield ha sempre mantenuto un'apertura musicale unica. Riflettendo sulla propria musica, rileva che "c'è sempre qualcuno pronto a voler categorizzare la mia musica.
Il mio modo di suonare la chitarra è una combinazione delle tecniche jazz e rock, ho suonato in questo modo per tanto tempo e veramente non ci penso sopra.
E' una musica strumentale con una solida base di tradizioni jazz con introduzione di elementi provenienti dal rock, R&B e anche country.
Mi piace pensare che la mia musica combini le migliori caratteristiche di questi generi". Scofield si esibirà al Blue Note con un vecchio compagno di palco, il bassista Steve Swallow, e con Bill Stewart, uno dei batteristi più richiesti della nuova generazione.

Ingresso
€ 30 

Info
02 69016888

Per acquistare i biglietti
www.bluenotemilano.com/

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: John Scofield a Milano

Concerto
Dal 09/09/2003 al 11/09/2003
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano

Indirizzo John Scofield Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11