Concerto

John Hammond Jr.

LifeGate propone una leggenda del blues alla Salumeria della Musica

Concerto
mercoledì 27 aprile 2005
La Salumeria della Musica
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Salumeria della Musica ospiterà, mercoledì 27 aprile, John Hammond Jr.

Grande leggenda del blues, autentico patrimonio della cultura nordamericana, unico e straordinario. Figlio d'arte (suo padre, John Hammond, è stato scopritore e produttore di alcuni giganti della musica del '900 come Bessie Smith, Billie Holiday, Count Basie, Benny Goodman, Robert Johnson, Bob Dylan, Aretha Franklin e Bruce Springsteen), John Jr. ha 42 anni di carriera, oltre 25 album alle spalle e può vantare collaborazioni eccellenti: dai più grandi bluesman della storia come Muddy Waters, Howlin Wolf, Willie Dixon o John Lee Hooker ai miti del rock come Jimi Hendrix, Duane Allman, Michael Bloomfield, Bill Wyman e The Band.

Autore e interprete di programmi televisivi e documentari di grande valore storico (come lo spettacolare "The Search For Robert Johnson"), John Hammond Jr. è considerato il più grande bluesman americano bianco vivente. Specializzato nel repertorio country blues acustico (chitarra, dobro e armonica), Hammond fa dei suoi spettacoli da solo dei piccoli-grandi eventi.

I nuovi Rockfiles Live!, oragnizzati de Life Gate Radio, sono arricchiti dalla presenza di artisti di altissimo livello che presenteranno i loro nuovi progetti, suonando dal vivo e conversando di musica con Ezio Guaitamacchi. Il pubblico fatto di appassionati e addetti ai lavori potrà interagire nelle discussioni o rilassarsi e godersi lo spettacolo, con la possibilità di sorseggiare un buon drink o mangiare qualcosa.
L'ingresso è sempre gratuito fino a esaurimento posti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: John Hammond Jr. a Milano

Concerto
mercoledì 27 aprile 2005
Vigentina
Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Ore 19

Indirizzo John Hammond Jr. Milano

Indirizzo: Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Bus: 24, 95