Concerto

Jinka' Percussion

Ritmo ed esplosione di suoni con un concerto "ambulante" lungo le vie di Brera. Orario: dalle ore 20

Concerto
sabato 18 giugno 2005
Pinacoteca di Brera
ATTENZIONE: Evento scaduto

E' un esplosivo concerto di ritmi e colori quello che circolerà per le vie di Brera con l'esibizione itinerante dei Jinka'.
Il gruppo diffonderò l'irresistibile sound e coinvolgerà i passanti in un exploit di energia musicale dal sound afro-brasiliano.

Il progetto diretto dal percussionista Francesco Pitillo nasce nel settembre del 2003 ma raccoglie percussioniste e percussionisti provenienti da diverse e affermate realtà milanesi afro e afrobrasiliane (Hombre Rosse, Anchefunky, Mitoka Samba, Karamago).

La musica di Jinka' vibra delle sonorità afro e brasiliane reinterpretate con nuova energia e nuovo stile. Arrangiamenti originali e ritmi eclettici che spaziano dal samba urbano, all’etno-funky, dall’afroreggae al mangue-beat alla jungle.

Nel Giugno 2004 esce la prima compilation di musica afrobrasiliana autoprodotta in Italia, Publico Dominio (presentata il 29 Giugno a Cascina Monluè all'interno del Saphary Summer Fest) e il gruppo è presente con tre brani che ben testimoniano i diversi stili e le diverse anime presenti nel gruppo: jungle in puro stile club electro-brazil che prende spunto da ritmiche legate al Candomblè, ethno-funky un pò vintage e afro-blues che è un un viaggio da Bahia al Mali.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Jinka' Percussion a Milano

Concerto
sabato 18 giugno 2005
Centro
Via Brera, 28 - 20121 Milano
Dalle ore 20

Indirizzo Jinka' Percussion Milano

Indirizzo: Via Brera, 28 - 20121 Milano
Metro: Lanza - MM2
Bus: 3, 4, 12, 14