Concerto

Jack Johnson

Sold out all'Alcatraz per l'unica data italiana

Concerto
giovedì 9 marzo 2006
Alcatraz
ATTENZIONE: Evento scaduto

Nome di alto profilo, dopo quattro anni di tour esauriti negli Stati Uniti e 3 album accolti dalla critica con sincero entusiasmo, Jack Johnson arriva per la prima volta in Italia in concerto, per un solo appuntamento live, già sold out, all’Alcatraz di Milano il 9 marzo.
 
Jack Johnson nasce campione di surf, fino a quando le sue canzoni non arrivano nelle mani di Ben Harper e del suo produttore J. P. Plunier, che lo aiutano a completare il suo primo disco, BRUSHFIRE FAIRYTALES, uscito nel 2001. Negli ultimi cinque anni Johnson è passato da essere filmaker, regista e autore di sceneggiatura e musica per i suoi surf film, a famoso cantautore. Dopo un tour come supporter di Ben Harper nel 2001, che lo fa conoscere e apprezzare negli Stati Uniti e in Australia, e la ricerca di 2 compagni di viaggio – il batterista Adam Topol e il bassista Merlo Podewski – con i quali affronta un lungo club tour di immediato successo, esce nel 2003 il secondo album, ON AND ON, che non fa che confermare l’assoluta statura artistica di questo trentenne hawaiano cresciuto fra le onde dell’Oceano Pacifico e che annovera fra le sue preferenze artistiche Nick Drake, Bob Dylan, Neil Young, Jimi Hendrix, i Radiohead e naturalmente Ben Harper.

Il 2005 è l’anno giusto per l’album  musicalmente più positivo che Jack abbia mai prodotto: preceduto dal singolo Sitting, Waiting, Wishing, IN BETWEEN DREAMS esce a Febbraio e vola al 3° posto della classifica di Billboard con un’azzeccatissima miscela di melodie orecchiabili intrise di suoni blues e funk, che diventano la caratteristica inconfondibile della musica di Jack Johnson. Il 2006 è ancora un anno di novità: un album CURIOUS GEORGE, colonna sonora dell’omonimo film, prodotto da Ron Howard,  e la prima impedibile occasione di ascoltarlo dal vivo anche in Italia, unica data all’Alcatraz di Milano, giovedì 9 Marzo.

Prima di Jack Johnson sul palco il giovane talento Matt Costa, che nel 2006 pubblica il suo primo album per la Universal, e Alo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Jack Johnson a Milano

Concerto
giovedì 9 marzo 2006
Farini
Via Valtellina, 25 - 20159 Milano
Euro 25
Alo: Ore 19.15
Matt Costa: Ore 20.10
Jack Johnson: Ore 21.15

Indirizzo Jack Johnson Milano

Indirizzo: Via Valtellina, 25 - 20159 Milano