Concerto

Idan Raichel Project

Il musicista israeliano dimostra come le diverse tradizioni culturali possano fondersi tra loro, a creare una musica profonda ed ispiratrice

Concerto Jazz/Blues/Soul
giovedì 24 gennaio 2008
+39 02 641142212
Teatro degli Arcimboldi
ATTENZIONE: Evento scaduto

Sbarca per la prima volta in Italia l'Idan Raichel Project, fortemente voluto dal tastierista, compositore, produttore e arrangiatore israeliano Idan Raichel, che ha invitato più di settanta musicisti di nazionalità diverse a partecipare alle registrazioni. Il risultato è una miscela di musica etiope tradizionale poesie arabe, canti yemeniti, cantillazione ebraica e ritmi caraibici, che hanno valso al Project dischi di platino in Israele e l'attenzione positiva della critica internazionale.

Raichel è affascinato dalla musica della comunità etiope presente in Israele, ma ha voluto rielaborarla attraverso il talento di musicisti arabi, vocalisti yemeniti, un percussionista del Suriname e un cantante del Sud Africa. Il successo di questo progetto ha portato il musicista ad esibirsi in tutto il mondo: Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Singapore.  

Il Project offre anche una nuova visione per quanto riguarda il conflitto nel Medio Oriente e dimostra come persone provenienti da ambiti culturali diversipossano nutrire le loro tradizioni individuali, festeggiare le loro differenze e, tramite una rispettosa collaborazione, creare nuove espressioni ispiratrici.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Idan Raichel Project a Milano

+39 02 641142212
Concerto Jazz/Blues/Soul
giovedì 24 gennaio 2008
Bicocca
Viale dell'Innovazione, 20 - 20126 Milano
Da Euro 15,00 a Euro 20,00
Dalle ore 21.00

Indirizzo Idan Raichel Project Milano

Indirizzo: Viale dell'Innovazione, 20 - 20126 Milano
Bus: 7