Concerto

Giangilberto Monti

Presentazione di "Maledette canzoni", album in cui il cantautore reinterpreta i più famosi successi di Lèo Ferrè, Boris Vian e Serge Gainsbourg

Concerto
venerdì 29 settembre 2006
+39 02 34532140
Teatro Out Off
ATTENZIONE: Evento scaduto
Esce il 29 settembre il nuovo disco di Giangilberto Monti, Maledette Canzoni, che alle ore 20.45 verrà presentato al pubblico e alla stampa con una speciale performance dell'artista al Teatro Out Off.

Nel lavoro il chansonnier assembla il repertorio francese, che ama da sempre, interpretando in italiano le più belle canzoni dei tre maudits francesi per eccellenza. Tra queste: La straniera (L'étrangère) di Léo Ferré, adattato con il cantautore Alessio Lega; Il controllore del metro (Le poinçonneur des Lilas) primo successo in assoluto di Gainsbourg e Quei piccoli niente (Ces petits riens), dello stesso Gainsbourg e adattati da Monti, che tra l'altro è il primo in Italia a proporre traduzioni dal repertorio dell'artista francese. Quest'ultimo brano è cantato in duetto con Marisa Sannia, la nota interprete che ha collaborato a lungo con Sergio Endrigo.

Le radici della canzone d'autore italiana e il ribellismo di sempre si ritrovano nelle parole ironiche, provocatorie e selvaggiamente poetiche di questi tre artisti, tra jazz, folk e ballad d'autore. Una serata da non perdere.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Giangilberto Monti a Milano

+39 02 34532140
Concerto
venerdì 29 settembre 2006
Sempione
Via Mac Mahon, 16 - 20155 Milano
Libero
Ore 20.45

Indirizzo Giangilberto Monti Milano

Indirizzo: Via Mac Mahon, 16 - 20155 Milano
Bus: 12, 14