Concerto

Ella meets Louis

Omaggio a Ella Fitzgerald e Louis Armstrong

Concerto Jazz/Blues/Soul
martedì 22 aprile 2008
+39 02 80501952
Serendepico
ATTENZIONE: Evento scaduto
L'arte, la  musica ma soprattutto le voci di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong da sempre in contrasto per il colore, sono state in grado di  integrarsi totalmente e di sostenersi  a vicenda. A Ella spettò il ruolo di voce pulita, dizione impeccabile, esposizione della melodia lineare e aderente alla composizione originale; nell'improvvisazione il suo scat si muoveva su scale e semplici patterns.

Armstrong invece ebbe il doppio ruolo di cantare e suonare la tromba. Senza alcun artificio, la sua estensione raggiungeva note molto acute, che erano un vero e proprio record, considerata l'epoca. Armstrong è stato probabilmente il più famoso musicista del XX secolo. Carismatico e innovativo, al suo talento ed alla sua luminosa personalità si deve molta della popolarità del jazz.
Degli anni '50 sono le incisioni dei duetti con Ella Fitzgerald, che gli aprirono la strada al pubblico più commerciale, quello che lo ha poi conosciuto come l'interprete indimenticabile di canzoni tipo Hello Dolly.

Questa serata, al Serendepico, martedì 22 aprile, vuole essere un felice  omaggio a quel particolare periodo della vita di questi due fantastici musicisti.
Sul palco un quartetto d'eccezione: Letizia Gambi–voce, Marco Brioschi-tromba, Paolo Brioschi–piano, Marco Ricci-Cbasso
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Ella meets Louis a Milano

+39 02 80501952
Concerto Jazz/Blues/Soul
martedì 22 aprile 2008
Sempione
Piazza Castello, 1 - 20121 Milano
Libero
Ore 21.00

Indirizzo Ella meets Louis Milano

Indirizzo: Piazza Castello, 1 - 20121 Milano
Metro: Cairoli - MM1
Bus: 1, 20, 27, 43