Concerto

Egypt

Per un mondo di pace con Youssou N’Dour e la Fathy Salama Orchestra

Concerto
venerdì 29 ottobre 2004
+39 02 87905
Teatro dal Verme
ATTENZIONE: Evento scaduto

Venerdì 29 ottobre il Teatro Dal Verme ospiterà "Egypt", il concerto straordinario  di Youssou N’Dour con la Fathy Salama Orchestra.

Youssou N’Dour, ormai da più di vent’anni ambasciatore della musica senegalese nel mondo, presenta il suo nuovo progetto "Egypt" in cui è accompagnato da un’orchestra egiziana d’archi e strumenti tradizionali.
La sua musica mescola ritmi africani, caraibici e pop, alla ricerca della perfetta unione tra le radici della sua terra e il panorama contemporaneo, spaziando dall’utilizzo della lingua inglese a quella francese, senza mai rinunciare all’espressività del “Wolof”, la lingua nazionale senegalese.

"Egypt", presentato in prima nazionale a Torino e a Milano, è un omaggio ad alcuni santi e mistici "Sufi", una vera e propria celebrazione dell’Islam nelle sue componenti più vitali e feconde, come religione della tolleranza e dell’amore.
Youssou N’Dour insieme alla Fathy Salama Orchestra del Cairo, presenterà un repertorio che vede una mistura di tradizione musicale senegalese con quella araba d’Egitto.
La sua meravigliosa voce supportata da un’orchestra di archi tocca sonorità dal carattere ipnotico e vette di poesia pura. Parte del repertorio sarà cantato in arabo per esaltare il carattere sacro dei testi.
Un concerto che vuol offrire un messaggio di speranza per un mondo migliore.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Egypt a Milano

+39 02 87905
Concerto
venerdì 29 ottobre 2004
Centro
Via San Giovanni sul Muro, 2 - 20121 Milano
Euro 20/30
Ore 21

Indirizzo Egypt Milano

Indirizzo: Via San Giovanni sul Muro, 2 - 20121 Milano
Metro: Cairoli - MM1
Bus: 1, 4, 7, 18, 27, 50, 57, 58, 61