Concerto

Dario Faiella Quartet

Alla Salumeria della Musica con Mauro Negri, Riccardo Fioravanti e Christian Meyer

Concerto
mercoledì 1 marzo 2006
+39 02 56807350
La Salumeria della Musica
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Salumeria della Musica, il 1° marzo, ospiterà sul suo palco Dario Faiella (chitarra), Mauro Negri (sax, clarinetto), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Christian Meyer (batteria).

Dario Faiella, chitarrista e compositore milanese, si è formato sotto la guida del Maestro Filippo Daccò, con il quale ha studiato armonia, improvvisazione ed arrangiamento jazz. Si è poi perfezionato frequentando numerosi seminari con musicisti come Gary Burton, Joe Diorio, Franco Donatoni, Michael Gibbs, Mick Goodrick, Scott Henderson, John Scofield, Mike Stern e altri. In ambito jazzistico ha avuto modo di suonare con molti fra i più riconosciuti musicisti italiani, fra i quali Gianni Basso, Stefano Bollani, Rosario Bonaccorso, Gianni Coscia, Paolino Dalla Porta, Antonio Faraò, Mauro Negri, Giampiero Prina, Ares Tavolazzi, Attilio Zanchi. Ha anche affiancato in concerto molti noti musicisti d'oltreoceano, come Carl Anderson, Frank Gambale, George Garzone, John Stowell, Steve Smith, Enzo Todesco, Paul Wertico. Nel 1990 si costituisce il Dario Faiella Q.tet, con Michael Rosen (sax), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Christian Meyer (batteria), formazione tuttora attiva e con la quale vengono realizzati diversi album, ospitando anche musicisti come Paolo Birro, Stefano Bollani, Gianni Giudici e Giulio Visibelli.

Molto attivo anche nella musica pop, ha collaborato con personaggi come Mia Martini, Franz Di Cioccio, Roberto Vecchioni, Eros Ramazzotti, Ivano Fossati, Carlo Fava, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Gloria Gaynor, in tour e in studio. Ha anche scritto musiche per spettacoli teatrali: "Elektra", regia di Angela Malfitano ( Milano '95), e "Feuer" della compagnia Elia-Zamorani (Ferrara Estate '98). Ha svolto e svolge una nutrita attività didattica in diverse scuole del nord Italia.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Dario Faiella Quartet a Milano

+39 02 56807350
Concerto
mercoledì 1 marzo 2006
Vigentina
Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Euro 8
Ore 22.00

Indirizzo Dario Faiella Quartet Milano

Indirizzo: Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Bus: 24, 95