Concerto

Damien Rice

Lontano dall'egocentrismo rock, il cantautore irlandese arriva a Milano per un'unica data italiana

Concerto
domenica 18 marzo 2007
+39 0434 208631
Conservatorio Giuseppe Verdi
ATTENZIONE: Evento scaduto

Nato in Irlanda, Damien Rice è un personaggio atipico nel panorama musicale internazionale. Schivo e lontano dall'egocentrica estetica rock, Damien inizia a comporre e suonare a tredici anni. Si ritrae a un passo dalla fama, abbandonando il gruppo in cui suona (i Juniper) poco prima di siglare il contratto discografico, preferendo comporre per sé, in casa, senza la pressione esercitata dai media.

Il 3 Novembre 2006 Damien Rice ha pubblicato il suo secondo album "9". Realizzato nei quattro anni che hanno fatto seguito al suo acclamato predecessore "O", il lavoro è stato portato a termine durante un intenso periodo di attività nel corso degli ultimi sei mesi. Ecco cosa dice Damien a tal proposito "Iniziai pensando che quest'album sarebbe stato più pesante del precedente. Registrammo un bel po' dei brani più pesanti, ma poi buttammo giù una cosa come Grey Room, la riascoltammo e fu "Ooh, ci piace’". Arrivò 9 Crimes e ci piacque allo stesso modo. Quando riascoltai certe canzoni in studio, fui semplicemente attratto da alcune di loro. Scoprii che talvolta se le cose sono troppo premeditate non funzionano. Quest'album è per lo più composto da fatti casuali; o per lo meno è quello che ritengo io. Ma al di là di qualunque preconcetto, alla fine, dal mio punto di vista, mi sono ritrovato con una raccolta di canzoni che mi viene voglia di ascoltare."

Si prevede il tutto esaurito per la data italiana il 18 marzo 2007 alla Sala Verdi del Conservatorio Giusepep Verdi di Milano.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Damien Rice a Milano

+39 0434 208631
Concerto
domenica 18 marzo 2007
Centro
Via Conservatorio, 12 - 20122 Milano
Poltronissima Euro 40,00 + prevendita
Prima poltrona Euro 35,00 + prevendita
Seconda poltrona Euro 30,00 + prevendita
Settore D/E Euro 25,00 + prevendita
Apertura porte: Oree 19.30

Indirizzo Damien Rice Milano

Indirizzo: Via Conservatorio, 12 - 20122 Milano
Metro: San Babila - MM1
Bus: 94