Concerto

Dado Moroni e Kenny Barron

Un originale concerto con Alvin Queen e Riccardo Fioravanti

Concerto
sabato 27 maggio 2006
+39 02 56807350
La Salumeria della Musica
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dall'amicizia ormai ventennale che lega Dado Moroni a Kenny Barron, e ad una tournée effettuata lo scorso anno in Giappone nasce l'idea del singolare concerto di sabato 27 maggio a La Salumeria della Musica.

Due pianoforti sul palco e una serie di duetti "all'ultimo sangue", talvolta arricchiti dal prezioso apporto di una sezione ritmica: Barron e Moroni trascorrono così quasi un intero mese insieme, consolidando ulteriormente la loro bella amicizia e trovandosi più di una volta a duettare sulle note di qualche bel brano.

Ora giunge l'occasione di riproporre il sodalizio sul palco della Salumeria della Musica: alla batteria siede un vero gigante dello strumento che, dopo una carriera da giovanissimo a fianco di Horace Silver, Thelonious Monk, John Coltrane, Charles Tolliver e Johnny Griffin ora compie tournée in tutto il mondo nel gruppo di Oscar Peterson: Alvin Queen. Al contrabbasso si esibisce un'altra colonna del jazz italiano: Riccardo Fioravanti, musicista eclettico in grado di trovarsi a suo agio in innumerevoli contesti musicali e stilistici, dal sound ricco e propulsivo e dall'orecchio pressoché perfetto che gli permette sempre di inventare ispirate e swinganti linee di basso.

La serata sarà così articolata: in apertura Dado Moroni Trio, a seguire Kenny Barron Trio; dopo l'intervallo, Kenny Barron – Dado Moroni duo a cui si aggiungerà, nell'ultima parte del concerto, la sezione ritmica.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Dado Moroni e Kenny Barron a Milano

+39 02 56807350
Concerto
sabato 27 maggio 2006
Vigentina
Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Euro 20
Ore 21.30

Indirizzo Dado Moroni e Kenny Barron Milano

Indirizzo: Via Antonio Pasinetti, 2 - 20141 Milano
Bus: 24, 95