Concerto

Concerto RTL 102.5

In 120.000 a piazza Duomo per festeggiare la Notte Bianca: da D'Alessio a Renga

Concerto
sabato 18 giugno 2005
Piazza Duomo
ATTENZIONE: Evento scaduto
I sonnambuli hanno mantenuto la promessa e sono usciti a viso scoperto. Nel sabato più movimentato della stagione milanese, 1.000.000 di persone si sono riversate per le strade del capoluogo lombardo ed hanno aderito all'appello: Nessun dorma. Di fatti, tutti svegli per la Notte Bianca, la maratona del divertimento milanese che è giunta alla seconda edizione. Una grande corsa no-stop dalle ore 15.00 alle ore 6.00 del mattino per questa Milano Live la città che vive, organizzata dall'Assessorato Moda Turismo Eventi del Comune di Milano e da Camera di Commercio.

Il cuore della Notte Bianca è iniziato a pulsare da Piazza Duomo alle ore 22.30, dove RTL ha regalato ad un'affollatissima piazza un mega concerto che è andato avanti fino a notte fonda. Noi di Milanodabere lo abbiamo seguito dal backstage, incrociando Federica Felini che ha condotto la serata assieme ad Angelo Baiguini. La Felini, che assaggia un po' di mozzarella e pomodorini prima di salire sul palco, è abbastanza tesa.

La piazza è gremita di gente che accompagna la ricca kermesse musicale con nomi classici ed emergenti della kermesse italiana: dal vincitore di Sanremo 2005 Francesco Renga alla reginetta del reality Music Farm Dolcenera; da Marina Rei ad Anna Tatangelo; da Marco Masini a Simone. Grandi applausi e cori per il partenopeo Gigi D'Alessio che invita i giovani a dare un contributo di solidarietà. Povia con la sua "Quando i bambini fanno Oh" si guadagna l'approvazione anche dei più piccini, mentre Simone Cristicchi, ascoltato in tutte le radio, canta il suo inno a Biagio Antonacci, che poi è in realtà la sorpresa della serata.

di Rosario Pipolo
 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Concerto RTL 102.5 a Milano

Concerto
sabato 18 giugno 2005
Centro
Piazza Duomo - 20122 Milano
Libero
Ore 22.30/6.00

Indirizzo Concerto RTL 102.5 Milano

Indirizzo: Piazza Duomo - 20122 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3
Bus: 1, 2, 3, 12, 14, 16, 19, 24, 27