Concerto

Claudio Baglioni

Musica e solidarietà in piazza Duomo con Baglioni

Concerto
sabato 18 dicembre 2004
Piazza Duomo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Sarà un concerto gratuito quello di Claudio Baglioni in Piazza Duomo il 18 dicembre.
Si tratta di una della tappe del cantante nelle piazze e in luoghi a stretto contatto con il pubblico e di un vero Concerto di Natale: in scaletta i vecchi e nuovi successi di Baglioni, ma anche tante sorprese natalizie che, in conferenza stampa, non ha voluto svelare.

Le iniziative che ruotano intorno a questo concerto sono a scopo benefico: il giorno precedente il concerto Baglioni e l'assessore Bozzetti, organizzatore dell'evento, visiteranno alcuni pazienti ricoverati in ospedali milanesi e gli ospiti della Casa di Riposo per Musicisti Giuseppe Verdi; inoltre lo spettacolo è dedicato ai 12mila militari impegnati in missioni di pace all’estero che trascorreranno il Natale lontano dai loro cari. Sarà infatti trasmesso via satellite in modalità criptata da Telespazio, per i militari italiani impegnati in missione di pace in Bosnia, Albania, Kosovo, Iraq e Afghanistan.

"Mi piacerebbe che, come una cometa, questo breve viaggio si fermasse sulla verticale del nostro sguardo -dice Baglioni- a illuminare la notte del cuore. A indicarci che è il momento di prendere coscienza del fatto che siamo noi la qualità più importante di questo nostro tempo ferito e zoppicante. Che lui invecchia e appassisce, solo se invecchiamo e appassiamo noi; che peggiora solo quando peggiorano i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre azioni; e che –al contrario- è in grado di fare miracoli se è la parte migliore di noi a tracciare la rotta e prendere il timone".

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Claudio Baglioni a Milano

Concerto
sabato 18 dicembre 2004
Centro
Piazza Duomo - 20122 Milano
Gratuito
Ore 21.00

Indirizzo Claudio Baglioni Milano

Indirizzo: Piazza Duomo - 20122 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3
Bus: 1, 2, 3, 12, 14, 16, 19, 24, 27