Concerto Anastacia a Milano

Concerto
Cantautorato, Pop, Jazz/Blues/Soul
Data
giovedì 10 maggio 2018
Location
Indirizzo
Viale Puglie, 2620137 Milano
Telefono
+39 02 37901484
Zona
Corvetto
Orario
Ore 21.00
Ingresso
Da euro 39.00 ad euro 69.00
Fascia di Prezzo
Accessibile
Concerto
Jazz/Blues/Soul, Pop, Cantautorato
Anastacia, il nuovo album "Resurrection" e il tour mondiale che nel 2018 toccherà anche l'Italia
Anastacia
Telefono
+39 02 37901484
Indirizzo: Viale Puglie, 26 - 20137 Milano

La grinta è quella di sempre, così come la voce da tigre, graffiante e black, che le si riconoscono sin dall’esordio con “Not that kind”, l’album debut del 2000.

Vent’anni di carriera passati a combattere sui ring della musica e della vita, che Anastacia celebra con “Evolution”, il nuovo album, e il tour mondiale che il 10 maggio 2018 la porterà anche a Milano.

La "Evolution" di Anastacia

“Con le canzoni e il sound del nuovo disco, sento di essere tornata la Anastacia degli inizi. Ho ritrovato quella stessa grinta e gioia di cantare. Ho voluto dire a tutti: eccomi, sono ancora qui, non me ne voglio andare” racconta Anastacia, incontrata a Milano il giorno dopo la sua performance del 7 ottobre alla Villa Reale di Monza dove era ospite della serata di gala per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione Qui Donna SiCura.

Anastacia, il nuovo album

Anastacia, il nuovo album "Resurrection" e il tour mondiale che nel 2018 toccherà anche l'Italia

L’album precedente della popstar di Chicago, “Resurrection” (del 2014), era nato come dichiarazione di vittoria e di “resurrezione” dopo la sua seconda battaglia contro il cancro al seno che l’aveva colpita. “Evoluzione e resurrezione per me sono simboli dello stesso modello. Il mio stesso nome in greco significa “resurrezione”. Ho imparato nella vita a trasformare le cose negative in positive. Questa è stata anche la mia rivoluzione. Il mio album precedente, “Resurrection”, parlava di ricominciare da capo, dopo la malattia. Con “Evolution” dichiaro di avere ritrovato me stessa, che Anastacia è qui per restare”.

Musica e impegno sociale

Con queste parole la cantautrice vuole sottolineare come solo affrontando la vita con coraggio si possa rialzarsi sempre, anche nei momenti più difficili. Non solo grande artista, definita “la bianca dalla voce nera”, per via del suo timbro vocale potente e black, appunto, Anastacia è anche una donna attiva nel sociale. La sua esperienza personale con la malattia oggi l’ha portata ad impegnarsi in campagne per la prevenzione del cancro al seno, rivolta a tutte le donne.

Anastacia dal vivo

Anastacia dal vivo

“Prendersi cura di se stessi, della propria salute, è un’azione che parte da noi. Dallo stile di vita che abbiamo a ciò che mangiamo. Ci sono delle malattie, come ad esempio quelle da stress, di cui ci accorgiamo facilmente, perché il nostro corpo ce le comunica, attraverso sensazione di stanchezza o mal di testa. Il cancro invece è una malattia silenziosa, quando ne vedi i sintomi potrebbe essere già troppo tardi. La prevenzione è fondamentale. Lo dico sempre alle tante donne e ragazze che incontro nel mondo, e che magari mi vengono a salutare al termine di un concerto. Lo so, fa paura, è più facile nascondere la testa sotto la sabbia e preferire di non sapere. Ma bisogna essere coraggiose, e fare prevenzione”.

Fra le canzoni di “Evolution”, “Caught in the middle” è il singolo che lo ha anticipato, arrivato in vetta alle classifiche, mentre “Boxer” è il brano preferito da Anastacia, rappresentativo anche dello spirito guerriero della cantante. “Siamo tutti in continua evoluzione, dobbiamo sforzarci di trovare i lati positivi, per quanto difficile possa sembrare. La mia più grande evoluzione è quella che ho fatto come donna”.

Anastacia tornerà a incantare il pubblico italiano e Milano con la sua incredibile voce il 10 maggio 2018 con il concerto al Teatro Ciak.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati