Concerto

Ama - Art Meets Africa: Percussioni a confronto

Una esibizione dedicata all'Africa e che si identifica con essa attraverso il suo diretto coinvolgimento artistico

Concerto
lunedì 27 febbraio 2006
+39 02 438201
Auditorium di Milano
ATTENZIONE: Evento scaduto

Concerto a favore dell'Africa alle ore 21.00 del 27 febbraio, presso l'Auditorium via G. Mahler.

L'associazione AMA!, Art Meets Africa, presenta il concerto Percussioni a Confronto. La serata si propone di evidenziare il rapporto esistente tra tradizioni extra-europee e modelli tipici del linguaggio musicale occidentale, attraverso l'accostamento di strumenti a percussione di differente origine: da una parte il pianoforte, inteso come strumento di sintesi per eccellenza del linguaggio musicale euro occidentale; dall’altra un'ampia gamma di strumenti, comprendenti il tamburo, i cimbali, il tam-tam, che rappresentano il legame con la cultura africana.

Nel corso della serata verranno proposti due lavori di ampio respiro, scritti per un organico che comprende due pianoforti e percussioni; si tratta delle "Danze sinfoniche" tratte dall'opera "West Side Story" di Leonard Bernstein e della "Sonata per due pianoforti e percussioni" di Bela Bartòk.
Il resto del programma comprenderà un adattamento per due pianoforti e percussioni di un lavoro di Maurice Ravel originalmente scritto per pianoforte a quattro mani.

L'obiettivo dell'AMA! ART MEETS AFRICA è di portare un aiuto finanziario all'Associazione Cielo e Terre Onlus sostenendo il piano di interventi sanitari sul territorio guineiano per la lotta contro l'Aids.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Ama - Art Meets Africa: Percussioni a confronto a Milano

+39 02 438201
Concerto
lunedì 27 febbraio 2006
Ticinese
Largo Mahler - 20136 Milano
Offerta libera
Ore 21.00

Indirizzo Ama - Art Meets Africa: Percussioni a confronto Milano

Indirizzo: Largo Mahler - 20136 Milano
Bus: 3, 59, 71