Concerto

Afterhours e Yuppie flu

Concerto
venerdì 4 luglio 2003
PalaSharp
ATTENZIONE: Evento scaduto

Afterhours e Yuppie flu insieme in concerto

Inconfondibile l’energia che da 13 anni contraddistingue il suono della band Afterhours di Manuel Agnelli, un suono fatto di melodia e rumore, sperimentazione pop ed ironia, la sperimentazione su 4 piste e l’Hi-Fi più evoluto.
Sei album di studio – i primi due in inglese hanno catturato addirittura l’interesse dell’esigente critica americana – e centinaia e centinaia di concerti hanno valso agli Afterhours la considerazione  della critica che li vede come uno dei migliori esempi di rock fatto in Italia.
Tante le collaborazioni, fra cui indimenticabile la re-interpretazione di Mina del loro brano “Dentro Marylin”!
E progetti ‘alternativi’ come la ‘sonorizzazione’ della mostra dedicata alLe Città Invisibili di Calvino, e soprattutto la creazione del Tora! Tora! Festival, giunto ormai alla 3° edizione!
Yuppie flu è un progetto congegnato da cinque ragazzi di Ancona. Il loro album di esordio, "Automatic But Static", (Vurt/valium 1997), nel quale compariva in veste di ospite A.Cambuzat della band francese Ulan Bator, è stato da molti considerato uno delle migliori uscite italiane del' 97 nell'ambito dell'indie pop indipendente. All'inizio del '99, dopo un breve tour promozionale di supporto alla band americana Fuck e opening acts per Will Oldham e Moonshake, il gruppo è tornato in studio per tre mesi di intenso lavoro. Il risultato è "Yuppie Flu At The Zoo" (home/flop'99), un album melodioso, bilanciato, senza dubbio maturo. Quest’anno è uscito "Days before the Day", disco particolarmente riuscito, tanto per l'innegabile bellezza delle singole canzoni quanto per gli arrangiamenti che uniscono con raffinatezza archi, chitarre ed elettronica. 

Inizio
Ore 22

Ingresso
Euro 7

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Afterhours e Yuppie flu a Milano

Concerto
venerdì 4 luglio 2003
San Siro
Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano

Indirizzo Afterhours e Yuppie flu Milano

Indirizzo: Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano
Metro: Lampugnano - MM1