Concerto

Afterhours e Perturbazione

Ballate per piccole iene e Canzoni allo Specchio

Concerto
giovedì 21 aprile 2005
Alcatraz
ATTENZIONE: Evento scaduto

"Anche il sole sorge, solo se conviene", recita così il brano che dà il nome a Ballate per piccole iene, il nuovo album degli Afterhours, che torneranno sul palco dell’Alcatraz di Milano, giovedì 21 aprile, quando la serata verrà aperta dai Pertubazione.

Manuel Agnelli (voce, chitarre), Giorgio Prette (batteria), Dario Ciffo (violino), Andrea Viti (basso), Giorgio Ciccarelli (tastiere) hanno da poco terminato il loro ultimo LP (in uscita il 15 aprile), con la co-produzione artistica di Gerg Dulli dei Twilight Singers, il missaggio di John Parish e la partecipazione di Hugo Race (ex Bad Seeds).
Manuel Agnelli si è sempre spinto in interpretazioni sonore poco convenzionali nel pop, facendo ampio uso di dissacrante ironia, che nella performance live raggiunge il suo apice, travolgendo il pubblico.
E così ci canta ancora, ci urla stridentemente, della morte dell’io, imbruttito dal successo, dall’amore che può essere patologia, dai giri dentro il proprio corpo. Si avverte il bisogno di spogliar il cuore dagli incubi, ma vi è una vena autolesionista che fa apprezzare gli strascichi di sangue. Sembra che pure Manuel si sia lasciato prendere dal concetto che prima o poi si torna a scorrere (vedi Tiromancino, Negramaro) e forse questa è l’immagine meno cupa che si ha catapultandosi tra le piccole iene.

I Perturbazione sono un nuovo gruppo di casa Mescal, Cristiano Lo Mele, Rossano Antonio Lo Mele, Tommaso Cerasuolo, Elena Diana, Gigi Giancursi e Stefano Milano.
Canzoni allo specchio è il loro album.
Considerazioni di una persona più matura che guarda indietro, verso quel se stesso più giovane, fatto di passioni ingestibili, delusioni, amori, ore di pensieri insonni, ricordi. Il tutto cullato da un rock non aggressivo.

Melissa Mattiussi

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Afterhours e Perturbazione a Milano

Concerto
giovedì 21 aprile 2005
Farini
Via Valtellina, 25 - 20159 Milano
Euro 13
Ore 20

Indirizzo Afterhours e Perturbazione Milano

Indirizzo: Via Valtellina, 25 - 20159 Milano