Serata

Porcaloca e la Sardegna

Rustica e prelibata ecco una cenetta in perfetto stile sardo

Serata
giovedì 8 giugno 2006
+39 02 92112225
Porcaloca
ATTENZIONE: Evento scaduto

Al Porcaloca prosegue il viaggio nei sapori e nei colori delle tradizioni enogastronomiche italiane e la prossima volta toccherà alla Sardegna l'onore di farsi conoscere. Appuntamento quindi l'8 giugno per un goloso tu per tu con le specialità di un'isola sempre capace di stupire con il suo calore e folclore.

Protagonisti della cena solo ed esclusivamente prodotti sardi, cucinati secondo le antiche ricette dallo chef Fortunato, ormai abile interprete dei piatti tipici del Belpaese. Il tutto armoniosamente accompagnato dai nettari della Cantina Santadi, che ha sede nel Sulcis Iglesiente.

Verranno serviti una selezione di salumi sardi e pecorino, kulurgiones con pomodoro e basilico (pasta fatta a mano, dalla caratteristica chiusura a forma di spiga di grano e dal ripieno di patate lessate, formaggi, menta, aglio e olio di oliva), malloreddus alla campidanese (pasta di semola di grano duro di piccolo formato condita con salsiccia, olio extravergine, cipolla, pomodoro e pecorino grattugiato), porceddu con patate arrosto (il mitico e tenero maialino), per finire con amaretti, gueffos e papassini (dolcetti a base di mandorle, zucchero e albume d'uovo).

Un tuffo nella cultura di un territorio che non offre solo mare cristallino e spiagge bianchissime, ma anche ammirevoli bontà tutte da scoprire.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Porcaloca e la Sardegna a Milano

+39 02 92112225
Serata
giovedì 8 giugno 2006
Piazza Ronco, 2 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Libero
Ore 20.00
Euro 45

Indirizzo Porcaloca e la Sardegna Cernusco sul Naviglio

Indirizzo: Piazza Ronco, 2 - 20063 Cernusco sul Naviglio