Centro Benessere

Ylang Ylang

Le fragranze d'autore sposano l'armonia d'Oriente per piacevoli momenti di benessere

Centro Benessere
+39 02 83241834
Sant'Ambrogio

È il fiore per eccellenza. Il "fiore dei fiori", in lingua malesyana.

Evoca mondi lontani il significato dell'esotico Ylang Ylang, originario dell'Indonesia, dai cui petali si ricava un olio essenziale dalle proprietà antidepressive e afrodisiache, un rivitalizzante nella cura della pelle, apprezzato anche per il suo profumo, penetrante, avvolgente e sensuale.

Non è un caso che Ylang Ylang sia il nome della profumeria d'autore e atelier di bellezza di Lucia Beltrame, grande appassionata di cultura asiatica. Uno scrigno, intimo e ovattato, in zona Sant'Ambrogio che raccoglie essenze rare, preziose e ricercate, create dai "nasi" più rinomati e prodotte dalle più prestigiose maison internazionali.

Sono di altissimo livello anche le linee cosmetiche a base di principi attivi e oli essenziali (anche da acquistare per continuare a prendersi cura di sé una volta a casa), che lo staff altamente qualificato usa in cabina per i trattamenti di bellezza e di remise en forme. Da abbinare a una scelta di massaggi che mutuano armonia, salute e benessere dalle più antiche discipline asiatiche e orientali, dall'ayurveda alle tecniche cinesi.

Profumi come gioielli: da Ylang Ylang solo fragranze d'autore create dai nasi più raffinati

Profumi come gioielli: da Ylang Ylang solo fragranze d'autore create dai nasi più raffinati

FRAGRANZE e profumi D'AUTORE

Profumi come gioielli. Essenze raffinate e prelibate, cariche della suggestione di Terre leggendarie, virtuose di note voluttuose e racchiuse in boccette preziose. Dal 1989, da Ylang Ylang è in vendita solo la quintessenza dell’alta profumeria.

Un viaggio inebriante e sorprendente, tra fragranze agrumate, ambrate, floreali, cipriate, fougère, cuoiate e legnose, che riportano alla mente emozioni, sensazioni e ricordi impressi nella memoria, destinati a diventare indimenticabili anche sulla pelle.

Sfilano sui candidi scaffali maison ricercate come L'Artisan Parfumeur, Keiko Mecheri, Maître Parfumeur et Gantier e Sud Pacifique.

E ancora, brand venduti nel capoluogo in esclusiva come My Inner Island e prodotti di nicchia come quelli creati dal celebre naso svizzero Andy Tauer o da Mona di Orio.

Non manca Montale, con profumi gourmet al cioccolato che regalano la sensazione di essere avvolti da una nuvola cacao amaro o a base di aromi che raccontano storia e mistero d'Arabia e d'Oriente.

Si aggiungono novità come Isabey, Amorvero e Diptyque, artefice di profumi simili a soprammobili come Le Sablier, a forma di clessidra, che arreda gli ambienti inondandoli di note dal registro fresco, verde e speziato; ma anche di grandi candele profumate e di originali balsami solidi.

C'è poi Amouage, il profumo più caro al mondo, voluto dal Sultano dell'Oman in omaggio all'arte profumiera locale, con chicche come Stoned dal bouquet di rose, ambra e vaniglia che, stabilizzato da polveri di diamante, risulta ancor più intenso e aromatico.

Viene dal Sultanato dell'Oman la casa di profumi di nicchia Amouage

Viene dal Sultanato dell'Oman la casa di profumi di nicchia Amouage

TRATTAMENTI VISO E CORPO

La bellezza del volto è la fotografia dello stato di benessere non solo interiore, ma anche esteriore di una persona. Ne è convinta Lucia: "Il viso è il nostro bigliettino da visita", sostiene, "è lo specchio del nostro stato di salute, per questo deve essere sempre luminoso e curato. Il segreto è nella pulizia e nella qualità dei prodotti che si scelgono".

"Per ottenere il massimo dei risultati", continua, "propongo un ciclo di 3-5 trattamenti detossinanti, abbinati ad una serie di cure personalizzate: antinvecchiamento, rassodante, antirughe o anti impurità, a seconda delle esigenze, tenendo conto che a causa di stress, smog e freddo la pelle deve essere continuamente nutrita e idratata".

Per un immediato effetto ringiovanente si sceglie il Rituel de jeunesse Cinque Monde, un vero e proprio rituale per il viso abbinato a un massaggio profondo, a base dei prodotti della prestigiosa linea francese.

Efficaci sono anche i trattamenti ossigenante, stimolante, schiarente alla vitamina C e per pelli stressate, e l'aromaterapico agli oli essenziali firmato Academie, la casa che si avvale di protocolli a base di acido ialuronico per rassodare, purificare, decongestionare e proteggere la pelle sensibile.

È Valmont il trattamento rigenerante al collagene o detossinante, che purifica a fondo e combatte i segni del tempo.

Da segnalare anche i prodotti del marchio inglese Elemis, scelti dalle migliori spa londinesi; dell'italiana Bakel, al 100% principi attivi e zero sostanze inutili e quindi priva di conservanti, coloranti, alcool, profumi e allergeni e della rivoluzionaria linea spagnola Sepai.

Per il corpo? Massaggi personalizzati alla schiena, connettivale, linfodrenaggio, trattamento velluto (esfoliante corpo con sale himalayano e oli essenziali, seguito da un massaggio nutriente), esfoliante, riducente o anticellulite, detossinante, e relax con ausilio di gusci di cocco e bamboo.

In vendita anche l'ampia gamma di prodotti Elemis, per la cura e la bellezza delle pelle

In vendita anche l'ampia gamma di prodotti Elemis, per la cura e la bellezza delle pelle

BENESSERE DALL'INDIA

È la più antica dottrina medica conosciuta, il complesso sistema olistico di cura e prevenzione su cui si basa la medicina tradizionale indiana.

Nata in Kerala oltre 5mila anni fa, l'Ayurveda (dal sanscrito Ayur, vita e Veda, conoscenza), cura gli squilibri dei dosha (o umori, ossia Vata, Pitta e Kapha, le tre energie vitali che regolano la salute e la costituzione fisica, o Prakriti, di ciascuno).

Prima che questi squilibri diventino patologie, si lavora sull'essere umano come unicità e nella sua totalità di corpo, mente e spirito, agendo sui chakra e sui centri energetici minori (i marma) sparsi sul viso e in tutto il corpo.

Dispensatrice di armonia e benessere, la cosiddetta "scienza della lunga vita" entra in cabina grazie alla passione, all'esperienza e alla professionalità di Lucia, terapista ayurvedica certificata.

Tra i più richiesti, il tradizionale massaggio Abhyanga, a base di oli mirati, efficace per alleviare la fatica, sollecitare il sistema immunitario e migliorare l'attività degli organi interni.

Combatte invece tensione, insonnia ed emicrania lo Shirodara, la tecnica dell'oliazione calda della testa: un sottile filo di olio cola da un vaso sospeso, costante e lento sul "terzo occhio", il punto energetico al centro della fronte.

EQUILIBRIO DALL'ORIENTE

Acqua, legno, fuoco, terra, metallo: secondo la medicina tradizionale cinese ogni organo è collegato a uno dei cinque elementi, legati a loro volta alle diverse morfologie del corpo umano e ogni squilibrio è causa di uno stato di malessere che poi il corpo manifesta.

Conosce bene questa teoria Luca Madeddu, il massaggiatore studioso ed esperto di tecniche olistiche orientali, che dopo un'attenta anamnesi prescrive un programma personalizzato per ritrovare l'equilibrio energetico, contrastare stanchezza e combatte

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati: Ylang Ylang Milano

Guarda la Foto Gallery completa

Informazioni su: Ylang Ylang in Zona Sant'Ambrogio

Ylang Ylang, Milano
Centro Benessere
Via Ausonio, 16 - 20123 Milano
Sant'Ambrogio
+39 02 83241834
CHIUSO: domenica; aperto solo la prima e terza del mese, dalle 11 alle 18, orario continuato
MASSAGGI ORIENTALI: Massaggio ayurvedico, Shirodhra
TERAPIE: Pressoterapia
TRUCCO, BELLEZZA, ANTIAGING: Maschera viso, Pulizia del viso, Antiage, Ceretta, Manicure, Pedicure, Nail art, Trucco semi permanente, French manicure

Indirizzo Ylang Ylang Milano

Indirizzo: Via Ausonio, 16 - 20123 Milano
Metro: Sant'Agostino - MM2
Bus: 2, 14, 19, 74, 94