Cena a tutta pasta al Radisson Blu

Cena

Tutta un'altra pasta

Artigianalità e creatività si fondono in una cena stellata

Cena
martedì 12 luglio 2011
+39 02 3631888
Radisson Blu
ATTENZIONE: Evento scaduto

È declinata al femminile la serata in calendario per martedì 12 luglio al Radisson Blu Hotel di Milano. Protagoniste sono infatti la figlia della semola dell'Antico Pastificio Morelli di San Romano (nel Pisano) e la chef patronesse Silvia Baracchi del ristorante e Relais & Châteaux Il Falconiere di Cortona (nell'Aretino), insignito di una stella Michelin. Due "lei" che si incontrano per dar vita a una cena raffinata, organizzata in collaborazione con Edizioni Gribaudo - Il Gusto, i periodici Grande Cucina e Cucina Gourmet, Kawalski Editore e CartaPiù Feltrinelli, con la media partnership di Milanodabere.it.

Un appuntamento ad alto tasso gourmet, in cui attrice assoluta, dall'antipasto al dolce, è la pasta. Un prodotto artigianale molto speciale quello firmato Morelli, perché virtuoso di un ingrediente naturale: il germe di grano, che costituisce il cuore del chicco (di solito eliminato durante la macinazione) e che è prezioso di vitamine e di proteine vegetali. Per strozzapreti, straccetti, tagliolini e tagliatelle dal profumo intenso e dal sapore corposo. Capaci di conquistare i condimenti, anche grazie a un'essiccazione lenta e a bassa temperatura.

Una pasta eccellente, autenticamente toscana. Valorizzata dalle creazioni della chef (e sommelier) Silvia Baracchi de Il Falconiere, eden goloso ricavato da un'antica limonaia e incastonato nella bucolica campagna cortonese. Un luogo incantato, dove la cuoca mette a punto una cucina ricercata, fatta di genuinità e originalità, tradizioni e moderne tentazioni per il palato. Come quelle preparate per la pastifera serata, in tandem con il giovane chef resident del ristorante Filini Dario Abbate.

Ma non finisce qui. All'evento non manca certo Bacco. Sublimato nei nettari della maison Chiarli 1860, storica azienda emiliana che annovera ben sette tenute, due cantine (una a Castelvetro e una a Modena) e vini di qualità. Fra cui il celebre Cleto Chiarli Vecchia Modena "Premium Méntion Honorable". Un lambrusco frutto di uve Sorbara in purezza, che nel lontano 1900 si aggiudicò il prestigioso premio all'Exposition Universelle di Parigi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Tutta un'altra pasta a Milano

+39 02 3631888
Cena
martedì 12 luglio 2011
Bovisa
Via Villapizzone, 24 - 20156 Milano
Euro 40,00 (vini inclusi)
Alle ore 20.00

Indirizzo Tutta un'altra pasta Milano

Indirizzo: Via Villapizzone, 24 - 20156 Milano