Cucina della Patagonia Milano

Cena

Sapori da Fin del Mundo

Al Don Juan, si gustano i vini e le specialità della Patagonia

Cena
Dal 11/11/12 al 18/11/12
+39 02 58430805
Don Juan
ATTENZIONE: Evento scaduto
A Milano si fa un'esperienza da fin del mundo. O meglio, arriva l'Experiencia del Fin del Mundo, rinomato ristorante di Buenos Aires, posizionato nel cuore del barrio di Palermo e guidato dallo chef argentino Pablo Buzzo. Che entra al Don Juan di Porta Romana, pronto a firmare un menu ispirato alla gastronomia della Patagonia, terra sudamericana accarezzata dalle Ande e dall'Oceano Atlantico.

E così nella "meneghina" casa di campo gestita da Marlene Gomes e da Giorgio Beretta, dall'11 al 18 novembre, accanto alle classiche empanadas e all'asado delle Pampas, spiccano le specialità siglate da un cuoco raffinato e talentuoso come Pablo. Da provare? Il carpaccio di polpo con emulsione di mandorle e patate alla paprika; il rotolo di agnello con corredo di patate arrostite e lenticchie rosse; il tenero filetto di manzo avvolto nel bacon con purea di mais; e il nobile filetto di cervo neuquino su letto di mele affumicate e pancetta con riduzione di Malbec. E per dessert? Un'experiencia cítrica: crème brûlée di lime e cioccolato bianco accompagnata da biscotti alla vaniglia e arancia. In alternativa, millefoglie di mele in salsa toffee con gelato al caramello e praline di mandorla, tiramisù by Pablo e sfoglia croccante ripiena di dulce de leche, frutti rossi e panna montata.

E accanto alle patagoniche prelibatezze? I nettari della Bodega del Fin del Mundo, vitivinicola maison con sede a San Patricio del Chañar, nella provincia di Neuquén. Patria sabbiosa e rocciosa di vitigni a bacca rossa come malbec, merlot, cabernet sauvignon, cabernet franc, pinot nero e syrah, nonché a bacca bianca come chardonnay, viognier e semillón. Capaci di regalari vini intensi e seducenti.

Una settimana dai sapori unici, che vanta anche il patrocinio del Consolato Argentino di Milano.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Sapori da Fin del Mundo a Milano

+39 02 58430805
Cena
Dal 11/11/12 al 18/11/12
Porta Romana
Via Altaguardia, 2 - 20135 Milano
Menu alla carta: piatti da 6 a 35 Euro
Dalle ore 19.30

Indirizzo Sapori da Fin del Mundo Milano

Indirizzo: Via Altaguardia, 2 - 20135 Milano
Metro: P.ta Romana - MM3
Bus: 9, 24, 29, 30