Cena pastifera al Radisson Blu Hotel

Cena

La sottile leggerezza della pasta

Una cena in equilibrio fra acqua e campi di grano. Omaggi con Milanodabere

Cena
lunedì 26 settembre 2011
+39 02 3631888
Radisson Blu
ATTENZIONE: Evento scaduto

Sono fini fini. E finiscono tra i fornelli del ristorante Filini. Sono gli Spinosini, sorta di "taglierini" superstar firmati dal Pastificio Spinosi di Campofilone, in provincia di Fermo. Un'artigiana maison marchigiana ormai nota nel mondo, che diviene protagonista di una cena a tema al Radisson Blu Hotel di Milano, lunedì 26 settembre. Per un appuntamento a tutta pasta, organizzato in collaborazione con Edizioni Gribaudo - Il Gusto e Kawalski Editore, i periodici Grande Cucina e Cucina Gourmet, CartaPiù Feltrinelli e con Milanodabere.it quale media partner. Pronto a mettere in palio una cena per due persone grazie alla golosa competition.

Ma cosa hanno di speciale gli Spinosini? Anzittutto, ingredienti selezionati: semole di grano duro e uova fresche, rotte a mano in laboratorio e preziose di omega 3, perché figlie di galline livornesi la cui dieta viene integrata con olio di girasole spremuto a freddo, ricco di benefici grassi polinsaturi. E poi di caratteristico vantano la forma: quadrata, spessa circa un millimetro e simile a una chitarrina. Un prodotto di eccellenza a cui concorrono anche le trafile in bronzo, la lunga essiccazione e la passione.

Senza dimenticare pappardelle, fettuccine, maccheroncini e tagliolini, tutti fratelli degli Spinosini. Rielaborati, nell'appetitosa serata, da uno chef d'eccezione come Paolo Antinori del Fortino Napoleonico di Portonovo, sull'anconetana Riviera del Conero. Un cuoco che osserva il mare ma approda felice a Milano, per affiancare il resident chef Dario Abbate e il sous-chef Ivano Lauretti. Dando vita a un prelibato menu pastifero.

A far da complici? I nettari Chiarli 1860, storica casa vitivinicola emiliana che annovera sette tenute e due cantine (una a Castelvetro e una a Modena); e l'olio extravergine firmato Cufrol, azienda con sede a Spoleto che vede riuniti antichi frantoi umbri.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La sottile leggerezza della pasta a Milano

+39 02 3631888
Cena
lunedì 26 settembre 2011
Bovisa
Via Villapizzone, 24 - 20156 Milano
Euro 40,00 (vini inclusi)
Alle ore 20.00

Indirizzo La sottile leggerezza della pasta Milano

Indirizzo: Via Villapizzone, 24 - 20156 Milano