Cena

Bollito day

Brodo fumante, carni succulente e corredo di salsine: la cena è servita

Cena
martedì 30 ottobre 2007
+39 02 34592417
Pupurry
ATTENZIONE: Evento scaduto

Sono in dodici. Dodici apostoli del gusto che raccontano della tradizione fatta sostanza e poi tuffata nel brodo caldo caldo, pronta per essere assaporata. Cucchiaio e forchetta alla mano. Sono i dodici tagli di carne protagonisti della cena di martedì 30 novembre (e così tutti i martedì) al ristorante Pupurry, presentati in sala in due carrelli diversi per essere scelti in diretta dagli ospiti. E, una volta nel piatto, corredati da sfiziose salsine che ne diventano golose madrine.

QUELLA TENERA DOZZINA - Rigorosamente misto, il bollito è una vera sfilata di sapori: biancostato; cappello del prete; muscolo; testina, lingua, ganassino e piedino di vitello; lingua di manzo salmistrata; cotechino; salame cotto; salamella nostrana; e gallina ripiena, arricchita dal classico impasto emiliano a base di carne, uova, formaggio e aromi. Da assaggiare pezzo per pezzo oppure da selezionare a seconda della propria preferenza. Una tenera dozzina sempre accompagnata da una teoria di raffinate salsine, alcune tradizionali e altre più ricercate, alcune fredde e altre tiepide. Ecco allora la salsa verde, la caponina emiliana (agrodolce, preparata con carote, sedano, peperoni e pomodori cotti lentamente), la pearà veneta (con pane, manzo, burro e pepe), il cren (rafano), la salsa olandese, la maionese, la composta di cipolle, l'agrumata Cumberland (con arance, limoni, senape e ribes), la tapenade nonché la salsa di pane e quella di peperoni e le mostarde dolci e piccanti. Da abbinare su consiglio dello chef oppure da far sposare a piacere. Giusto per sperimentare novelli e intriganti connubi.

GHIOTTA CORNICE - Ma il bollito non è solo. La cenetta viene sempre aperta da un antipasto ritmato da rubiconde fettine di cacciatore nostrano e da un primo piatto di anolotti in brodo (fratti in mano), nonché chiosata da un dessert della casa. Giusto a lascire un dolce ricordo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Bollito day a Milano

+39 02 34592417
Cena
martedì 30 ottobre 2007
Sempione
Via Giovanni Battista Bertini, 25 - 20154 Milano
Su prenotazione, euro 55,00 (bevande escluse)
Dalle ore 20.00

Indirizzo Bollito day Milano

Indirizzo: Via Giovanni Battista Bertini, 25 - 20154 Milano
Bus: 29, 30, 33, 43, 57