Brunch

Brunch all'Una Tocq

E' buono e di gran classe il brunch domenicale dell'Una Hotel Tocq

Brunch
Dal 13/04/2008 al 25/05/2008
+39 02 62071
Una Tocq
ATTENZIONE: Evento scaduto

C'è chi la mattina preferisce cornetto e cappuccino. E chi, invece, panino e prosciuttino. Del resto, ognuno ha i propri gusti. Che si possono incontrare in un'occasione speciale, come il brunch domenicale, da sempre golosa sintesi del dolce e del salato, da consumare dalla tarda mattinata fino alle prime ore del pomeriggio. E quello appena inaugurato all'Una Tocq Restaurant incarna perfettamente le ghiotte caratteristiche del classico breakfast-lunch americano. Con quel tocco di raffinatezza in più che non passa inosservata.

COLAZIONE CHIC - Un brunch particolare anzitutto perché la location è centrale: vicino a corso Como, una delle vie meneghine più alla moda. E poi perché lo spazio è tranquillo e garbato, posizionato al primo piano dell'hotel e raggiungibile attraverso una scala in vetro. Ambienti dal pavimento in parquet e dagli arredi minimali, accoglienti e al tempo stesso di design, perfetti per trascorrere qualche ora in relax. Poi, nella bella stagione, c'è pure la splendida terrazza all'aperto, con tanto di grandi ombrelloni e piante verdi a garantire la frescura. Insomma, un'oasi ideale per una domenica conviviale.

DOLCE O SALATO? - Il dubbio si fa amletico di fronte a tante prelibatezze dolci e sapide. Meglio, quindi, provarle entrambe. La sfilata delle leccornie zuccherate invitano all'assaggio: croissant, muffin di diverso tipo, crostate, ciambelloni, cereali, pane, burro, marmellate in vasetto, Nutella, yogurt, latte, latte di soia e pan cake con sciroppo d'acero. Il tutto disposto con ordine e precisione. Per poi passare alle sfiziosità salate, selezionate con cura fra i migliori prodotti italiani e ben suddivise per tematica: affettati (Prosciutto di Parma, salame Felino, coppa piacentina e bresaola della Valtellina); formaggi (mozzarella di bufala campana, burrata pugliese, Parmigiano delle vacche rosse presentato con prugne secche e papaya candita, Gorgonzola dolce e tomini con marmellate di frutta); insalate (rucola, lattuga, chioggia, radicchio, mais e pomodori), da combinare a piacimento; monoporzioni di caesar salad vegetariana, nizzarda e caprese, servite nel bicchiere; frittate (alle zucchine, cipolle e patate); contorni caldi (fagioli all'uccelletto, patate al forno e pomodori alla griglia); pesci (carpaccio di marlin fumé e tartare di salmone) e un letto di roast-beef all'inglese. Portate fresche e genuine, preparate con cura dallo chef Giuseppe Rai, da corredare con un buon piatto di uova multiversione: scrambled, fritte, girate, benedettine (su un crostone con pancetta), in camicia o in omelette, accompagnate da bacon, prosciutto o salsicce e patate al forno. E da bere? Flûte di spumante, succhi di arancia, pompelmo e ananas, caffè americano e selezione di tè. Tanto, è tutto compreso nel prezzo. Così come la frutta e i dessert: millefoglie e torta pere e cioccolato (da abbinare a una crema inglese alla vaniglia), torta al limone e créme brûlé dalla vellutata consistenza.

E SE NON BASTASSE... - Ovviamente non manca la possibilità di ordinare qualche pietanza in più (extra). Ecco allora le trofie al pesto genovese con patate e fagiolini; i fusilli avellinesi con gamberi, cozze e zucchine in brodetto; il filetto di manzo con pancetta tesa, aceto balsamico e funghi champignon saltati; e il trancio di pesce spada con salmoriglio e tortino di verdure. Magari in connubio a qualche buon vino selezionato dalla cantina, fra cui Gutturnio dei Colli Piacentini, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Aglianico del Vulture e Nero d'Avola. Inoltre, per i bambini (gratis fino ai 5 anni e a 18 euro dai 5 ai 12) è possibile richiedere (incluse nel prezzo) una pasta al pomodoro e una cotolettina alla milanese. Qualora non dovessero apprezzare la proposta a buffet.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Brunch all'Una Tocq a Milano

+39 02 62071
Brunch
Dal 13/04/2008 al 25/05/2008
Garibaldi
Via De Tocqueville, 7/d - 20154 Milano
Euro 30,00
Dalle ore 12.30 alle ore 15.00

Indirizzo Brunch all'Una Tocq Milano

Indirizzo: Via De Tocqueville, 7/d - 20154 Milano
Metro: Garibaldi F.S. - MM2 - MM5
Bus: 11, 29, 30, 33