Brunch

11.22.03 - Masbedo

Brunch
mercoledì 16 luglio 2003
Feltrinelli Piazza Piemonte
ATTENZIONE: Evento scaduto

Masbedo presenta "11.22.03"

Due volti, quello di un uomo e di una donna proiettati, uno di fronte all’altro, in una stanza. Il femminile e il maschile di una sola persona si confessano, nudi, dinanzi ad uno specchio virtuale.
"11.22.03" è un’installazione suggestivamente viscerale, con un video, una colonna sonora e cinque attori virtuali, vestiti con tute bianche nel buio. Sulle tute, videoproiettate carezze di mani, battèri e una nevicata digitale che pare riportarci alle origini dell’universo.
"11.22.03" è un dialogo in spagnolo tratto dal saggio di Houellebecq Rester Vivant, (Flammarion, Francia, 1997), un’opera che racconta l’esperienza di un uomo che ha scelto di sopravvivere - come un suicida vivente - ai bordi della vita, che parla dell’indifferenza, della malattia, dell’assenza d’amore. E della morte. E’ un nuovo progetto che, nello stile di contaminazione di Masbedo, assume le forme di un’installazione interattiva audio – video. L’opera prende il titolo dalla durata totale dell’installazione: undici minuti, ventidue secondi e tre centesimi.

Dopo il grande successo di "11.22.03", realizzato in collaborazione con lo scrittore francese Michel Houellebecq e con la partecipazione di Ramon Tarès (La Fura dels Baus) e dell’attrice italiana Patrizia Zappa Mulas, il duo Masbedo (Nicolò Massazza e Jacopo Bedogni) presenta in anteprima un estratto del video che ripercorre la nascita e la realizzazione dell’opera. Il video, basato sul girato di un backstage che va dalle conversazioni con Houellebecq alle diverse fasi del lavoro in comune, sarà presentato alla prossima edizione del Festival del Cinema di Locarno.

Intervengono:
Tizia Finzi coordinatrice del concorso video del Festival di Locarno
Marco Puntin gallerista
Maurizio Salerno compositore

Inizio
Ore 18.30

Ingresso
Libero

 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: 11.22.03 - Masbedo a Milano

Brunch
mercoledì 16 luglio 2003
Magenta
Piazza Piemonte, 2 - 20149 Milano

Indirizzo 11.22.03 - Masbedo Milano

Indirizzo: Piazza Piemonte, 2 - 20149 Milano
Metro: Wagner - MM1
Bus: 16, 18, 61, 67