Attività

Notte dei Musei

Il 14 maggio, aperture straordinarie e visite gratuite grazie all'iniziativa del MiBAC

Attività
sabato 14 maggio 2011
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto
Anche quest'anno il Comune di Milano aderisce alla Notte dei Musei promossa dal MiBAC. Tante le aperture straordinarie previste per sabato 14 maggio, a partire da quella del Museo Archeologico, recentemente ampliato, del Museo del Risorgimento, di Palazzo Morando e del neonato WOW.

Alla Pinacoteca di Brera, i visitatori hanno la possibilità di visitare le mostre attualmente in corso, tra cui Hayez nella Milano di Manzoni e Verdi e ammirare la Madonna con il Bambino, realizzata intorno al 1445 dal Maestro di Pratovecchio.

Il Museo Martinitt e Stelline, visitabile gratuitamente dalle ore 10.30 alle ore 1.00, rende omaggio all'Italia con una speciale rassegna cinematografica. Al prezzo di 8 Euro (3 per il singolo spettacolo) si assiste alla proiezione di tre film: il cartone animato L’eroe dei due mondi, il celebrativo 1860. I Mille di Garibaldi e Senso, capolavoro girato nel 1954 da Luchino Visconti e ispirato a una novella di Camillo Boito. Per partecipare basta prenotarsi telefonicamente al 02 43006536.

Prenotazione obbligatoria anche per le visite gratuite al Museo Louis Braille, presso l'Istituto dei Ciechi (02 77226224). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'iniziativa.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Notte dei Musei a Milano

Attività
sabato 14 maggio 2011
Vari indirizzi - Milano
Libero
Dalle ore 20.00 alle ore 2.00; il programma può variare a seconda della sede espositiva

Indirizzo Notte dei Musei Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano