Presentazione di un libro di cucina

Attività

Faccia da Chef

Il cuoco Andy Luotto presenta il suo primo libro di ricette

Attività
giovedì 28 aprile 2011
+39 02 27221305
Cargo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Ha un passato da comico. E un presente da vero cuoco. È Any Luotto, divenuto celebre in Tv al fianco di Renzo Arbore, per poi passare dietro ai fornelli di una cucina. Quella del suo ristorante, Il D'Angeli di Sutri (nel Viterbese), e quella di ogni luogo gourmet in cui viene invitato a creare. Insomma, un artista del food, che giovedì 28 aprile, nella sala libreria di Cargo, presenta al pubblico il suo volume di ricette: Faccia da Chef, edito da Anteprima.

Un'occasione per incontrare un personaggio eclettico, ascoltando curiosi aneddoti e sfogliando pagine gustose. Oltre cento infatti i piatti presentati nel libro (in vendita a 13,90 Euro), semplici ed economici da realizzare, utilizzando ingredienti genuini e stagionali. Una deliziosa carrellata che spazia dagli antipasti ai dolci, non dimenticando gli spuntini e una sezione dedicata alle pietanze senza glutine. Il tutto corredato da belle immagini e sfiziose storielle.

"Dedico questo libro a Maria Illuminati, governante di casa Luotto dal 1965, anno in cui sono arrivato in Italia", dice Andy, originario di Brooklyn. "Mi insegnò a fare la scarpetta sul bordo della padella dove cuoceva, già da un paio d'ore, un sugo al pomodoro fresco... la crosticina caramellata... un concentrato di sapore... il massimo del gusto!", prosegue Luotto. Mentre dispensa il suoi dieci comangiamenti. Fra cui "onora chi ti ha cucinato bene da mangiare" e "non sprecare il cibo avanzato".

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Faccia da Chef a Milano

+39 02 27221305
Attività
giovedì 28 aprile 2011
Viale Monza
Via Privata Antonio Meucci, 29 - 20128 Milano
Libero
Alle ore 17.30

Indirizzo Faccia da Chef Milano

Indirizzo: Via Privata Antonio Meucci, 29 - 20128 Milano
Metro: Crescenzago - MM2
Bus: 41,51,53,56,56/