Serata

Gran Carnaval

Ferragosto in allegria al Festival Latino-Americando

Serata
lunedì 15 agosto 2005
Mediolanum Forum
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il 15 agosto al Festival LatinoAmericando esplodono l'allegria, i colori e la musica del carnevale dell'America Latina con il Gran Carnaval. Tutto il pubblico vi parteciperà con straordinario entusiasmo in un meraviglioso turbinio di colori e danze per una serata speciale che riunirà le rappresentazioni folkloristiche dei diversi paesi e delle diverse culture del Centro e del Sud America.

Edmundo Torres, creatore di straordinarie maschere carnevalesche, sfilerà proponendo un autentico Pasacalles (il carnevale andino) con le sue caratteristiche comparse. Anche i bambini prenderanno parte a questo evento, sfilando e lanciando fiori e coriandoli, perché nella millenaria tradizione il carnevale significa partecipazione e festa per tutti.

Sul palco principale l'animazione del Gran Carnaval sarà garantita dal gruppo brasiliano Bora Bora, mentre nelle piazze dedicate ai singoli paesi prenderà` vita una straordinaria parata: più di trecento fi guranti, compagnie di artisti e gruppi di ballo in costume e maschere tipiche dei vari paesi latinoamericani coinvolgeranno i visitatori in questa grande festa. La Compagnia Tairona rappresenterà il ricco folklore colombiano del Carnevale di Barranquilla, il Ballet Folklorico, che porterà a Milano il colorito carnevale boliviano, e Il Brasilian Show di Maria De Matos coinvolgeranno il pubblico nelle allegre sfilate per le piazze del festival.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Gran Carnaval a Milano

Serata
lunedì 15 agosto 2005
Via Giuseppe Di Vittorio - 20090 Assago (MI)
Euro 5,00
Ore 21.00

Indirizzo Gran Carnaval Assago

Indirizzo: Via Giuseppe Di Vittorio - 20090 Assago
Metro: Assago Forum - MM2