Festival

Festival dell'India

Al Forum è di scena l'oriente con danze, musiche e folclore

Festival
Dal 08/04/2005 al 17/04/2005
Mediolanum Forum
ATTENZIONE: Evento scaduto
Il Festival dell’India, giunto alla sua quarta edizione, è l’evento dedicato alla scoperta della cultura, dell’artigianato e della cucina indiana. Un viaggio attraverso il fascino e la magia dell’Oriente, offrendo al pubblico italiano un sostanzioso assaggio del variopinto universo indiano.

Danzatori folk e classici, musicisti, cantanti, artisti di ogni genere provenienti da Delhi, Mumbai, Madras e altre parti del mondo si fermeranno dall’8 al 17 aprile al Forum appositamente per animare il Festival dedicato alla loro cultura e tradizioni. Il programma alternerà diversi generi di danze e musiche, attraversando l'India da Nord a Sud, da Est ad Ovest fino ad approdare alla carnevalesca festa di Holi, in un'atmosfera colorata e divertente.

Le diverse culture del grande paese asiatico si armonizzeranno nell'antica danza classica Bharata Natyam, troveranno espressione nei virtuosismi del Kathak e la spiritualità del Manipuri; la sensualita' della danza odissi e mohini attam si alternera' con le movenze tipiche del kuchipudi e la mascolinita' del kathakali.

Artisti di fama internazionale, maestri, cultori della danza e della musica indiana interpreteranno queste forme d'arte trascinando il pubblico in un'atmosfera mistica e di grande classe.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Festival dell'India a Milano

Festival
Dal 08/04/2005 al 17/04/2005
Via Giuseppe Di Vittorio - 20090 Assago (MI)
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Sabato: dalle ore 10.00 alle ore 1.00
Domenica: dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Indirizzo Festival dell'India Assago

Indirizzo: Via Giuseppe Di Vittorio - 20090 Assago
Metro: Assago Forum - MM2