6th

Marzo

Festa della donna 2020 al Museo del Duomo di Milano

L’8 marzo la Festa della donna 2020 si passa al Museo del Duomo di Milano con una speciale promozione a ingresso gratuito

Si avvicina la giornata della festa della donna 2020, un 8 marzo davvero molto particolare, fortemente segnato dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. E, di conseguenza, dalle misure restrittive legate all’allarme di questo periodo. Nonostante questo, però, le occasioni per scoprire e vivere la nostra città non mancano di certo. Anche in occasione del giorno in cui bisogna regalare un mazzo di mimose alle donne che ci stanno vicine.

In occasione della Festa della donna 2020 a Milano, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano rende omaggio proprio alle donne con una speciale promozione in occasione della festa loro dedicata. Per l’intera giornata di domenica 8 marzo, infatti, tutte le donne che visiteranno il Museo del Duomo di Milano (Piazza del Duomo, 12), avranno un’accoglienza davvero particolare. L’entrata per loro sarà gratuita, offerta dalla Veneranda Fabbrica.

La promozione è valida solo per la giornata dell’8 marzo 2020. Il Museo del Duomo osserverà per tale giornata il consueto orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00).

Il Duomo di Milano e le figure femminili

La storia del Duomo di Milano si intreccia parecchie volte con quella di tante figure femminili. Sante come Lucia, patrona della Veneranda Fabbrica e dei suoi scalpellini, con l’opera pittorica dell’artista cinquecentesca Fede Galizia. Fino ad arrivare naturalmente a Colei cui il Duomo è dedicato. La Vergine che, dalla sommità della Guglia Maggiore, come Madonnina, veglia sulla nostra città.

È opportuno precisare che in conformità al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del primo marzo 2020 in materia di contenimento del contagio da Coronavirus, i visitatori del Museo del Duomo sono invitati a rispettare le indicazioni previste. Nello specifico: tenere una distanza di sicurezza e di cortesia di almeno un metro dagli altri visitatori, sia davanti alla biglietteria che durante il percorso di visita. L’accesso alle sale, infine, è contingentato in base alla capienza delle sale stesse.

Per maggiori informazioni: duomodimilano.it

Comments are closed.