Concerto

Fiorella Mannoia e Khaled

Earth Day Italia 2013, il grande concerto al Teatro della Luna

Concerto
lunedì 22 aprile 2013
+39 02 488577516
Teatro della Luna
ATTENZIONE: Evento scaduto
L'Italia partecipa all'edizione numero 43 della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile con un concerto al Teatro della Luna di Milano presentato da Carlo Massarini e organizzato insieme alla Fao e con numerose iniziative a beneficio dell'ambiente in programma per tutto il 2013. I due grandi protagonisti musicali dell'evento sono Fiorella Mannoia e Khaled, insieme sul palco per la prima volta. Fiorella Mannoia è una grande testimone dell'impegno sociale e ambientale, Khaled è il musicista algerino amato in tutto il mondo perché con il suo stile, che fonde i sound della musica araba con quelli più occidentali rock e folk, riesce da sempre a superare confini geografici e barriere politiche e culturali. Khaled è anche ambasciatore di buona volontà della Fao dal 2003.

L'appuntamento è al Teatro della Luna il 22 aprile alle ore 20.45 ma anche in diretta web su www.earthdayitalia.org e in differita televisiva su SkyUno. Insomma, un evento a kilometri zero. Prima dello spettacolo invece, si svolge una Maratona Web con contributi da tutto il mondo. Apre Zygmunt Bauman, filosofo della post modernità, mentre con le ricette per la terra dello chef Heinz Beck Earth Day Italia racconta l'enogastronomia italiana attenta all'ambiente in vista dell'Expo di Milano 2015. E non è finita. Con il 2013 Earth Day Italia inaugura una nuova mission per il suo impegno verso l'ambiente, incentrata sull'idea di costruire una collaborazione tra i tanti soggetti e le tante azioni che, a vario titolo, concorrono alla salvaguardia del Pianeta. Nasce per questo l'Earth Day Italian Network, piattaforma permanente per l'ambiente che offre appuntamenti, incontri, strumenti di comunicazione, campagne di sensibilizzazione e di found raising tutte volte a trasformarsi in concrete azioni green.

Per il concerto, le coordinate sono: lunedì 22 aprileore 20.45, Teatro della Luna. Il ricavato dei biglietti venduti per il live al teatro sarà interamente dedicato a sostenere i progetti green di Earth Day Italia. Nello specifico, si salveranno tartarughe marine in Sicilia con il CTS, si apriranno pozzi d'acqua in Africa con AMREF e si sosterrà una grande campagna di sensibilizzazione ambientale chiamata Io Ci Tengo alla quale hanno già aderito oltre trenta personaggi famosi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Per acquistare i biglietti, cliccare qui.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Fiorella Mannoia e Khaled a Milano

+39 02 488577516
Concerto
lunedì 22 aprile 2013
Via Giuseppe Di Vittorio - 20090 Assago (MI)
Da Euro 16,50 a Euro 33,00
Ore 20.45

Indirizzo Fiorella Mannoia e Khaled Assago

Indirizzo: Via Giuseppe Di Vittorio - 20090 Assago
Metro: Assago Forum - MM2