Aperitivo

Ritratti Urbani

Per Happy Art, inaugrazione della mostra di Sergio Giannattasio

Aperitivo
domenica 30 ottobre 2005
+39 347 8947375
Patchouli Cafè
ATTENZIONE: Evento scaduto

Domenica 30 ottobre, per la serie Happy Art, aperitivo domenicale con mostre d’arte e degustazione dello spumante Astoria Lounge, inaugura al Patchouli Cafè l’esposizione Ritratti Urbani di Sergio Giannattasio, artista dell’associazione VisualArts night (diretta da Andrea Bressan). Durante l’inaugurazione ci sarà la degustazione gratuita dello spumante Astoria Lounge e un delizioso buffet.

L’artista è per tecnica e tematiche trattate un esponente di quella che ormai è convenzionalmente chiamata "nuova figurazione".
Nelle sue opere sono spesso presenti elementi fondamentali di questo filone.
La scena è la città, la metropoli con le sue luci e la sua frenetica velocità.
In primo piano rispetto alla città alle volte c'è la figura umana: una donna, forse una modella rubata da qualche rivista di moda o di costume. Vestita alla moda, con il trucco impeccabile, i capelli dal colore innaturale e brillante. In generale, nelle opere l'atmosfera è onirica, i colori sfumati, le prospettive deformate e le linee rese quasi indefinite proprio come in un sogno.

Queste opere ci conducono prendendoci per mano in un mondo fantastico-metropolitano fatto di luci dai mille colori viste come da una giostra in movimento. Nelle suoi quadri Sergio mette lo spettatore in uno stato di pace e serenità, di vigile interesse e curiosità, dovuti forse allo stato di sospensione che lui stesso è riuscito a creare con queste immagini. Atmosfera per certi versi surreale ma ricca di quella poesia che è degli occhi di un bambino ed il rapido-infinito scorrere della città.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Ritratti Urbani a Milano

+39 347 8947375
Aperitivo
domenica 30 ottobre 2005
Porta Romana
Corso Lodi, 51 - 20139 Milano
Libero
Ore 19

Indirizzo Ritratti Urbani Milano

Indirizzo: Corso Lodi, 51 - 20139 Milano
Metro: Lodi T.I.B.B. - MM3