Aperitivo Oktoberfest sul molo a Milano

In Darsena una tre giorni per gustare birre e assaggiare prodotti tipici bavaresi

ATTENZIONE: Evento scaduto

Una tre giorni di eventi e musica per rendere omaggio al gusto della bionda tedesca. Questo lo spirito di “Oktoberfest sul molo”, la seconda edizione dell'appuntamento organizzato da “Vista Darsena”, il locale all-day affacciato sulla Darsena, che porta in città lo spirito della tipica festa bavarese.

A partire dalle 18 di venerdì 13 ottobre, i colori bianco e azzurro caratteristici della festa di Monaco invaderanno per 3 giorni la zona, tra boccali di birra e piatti tipici. Saranno proposte 3 varianti di birra tedesca (a 5 euro per l’occasione). Una chiara - Sternquell Kellerbier Pils (Birra di “cantina”in perfetto stile keller, leggera); una rossa - Paulaner Salvator (una delle principali espressioni dello stile birrario tedesco noto come Doppelbock); una Weiss - Erdinger Weissbier Oktoberfest (Birra stagionale, prodotta ad hoc per l’occasione).

Come accompagnamento, non mancheranno i tradizionali bretzel. In aggiunta, i classici panini con wurstel e crauti - anche in versione veggie - con medaglione di ceci home made e crauti speziati e l’ancor più classico stinco alla birra con patate al forno. Tra i dolci, ovviamente presente lo strudel.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati