Aperitivo

Es-Tratti di Donna

Inaugurazione di Happy Art, l'aperitivo con mostra e degustazione di spumante

Aperitivo
domenica 9 ottobre 2005
+39 02 5464345
Patchouli Cafè
ATTENZIONE: Evento scaduto

Domenica 9 ottobre inaugura, dopo la pausa estiva, “Happy Art” (aperitivo domenicale con degustazione dello spumante Astoria Lounge). In esposizione Es-Tratti di Donna, quadri dell'artista Giovanna Benduce.

La mostra Es-Tratti di Donna propone un lavoro tutto al femminile in cui ogni donna da un lato si fa carico di valori universali (la capacità procreativa, il rapporto con la terra) e dall’altro esprime le peculiarità fisiche e culturali di ogni popolo.
Ogni quadro presenta un'iscrizione.

"MIO FIGLIO E’ FIGLIO DI QUESTA TERRA"
La donna africana esprime in wolof, lingua senegalese, la coscienza atavica, la concatenazione ciclica che regola, all’interno di uno schema semplice e rigido, il susseguirsi della vita.

"IL NUVOLO CREA LA PIOGGIA E LA TERRA DONA MISERICORDIA"
La donna orientale esprime, in giapponese, un certo aspetto di timidezza e sottomissione all’interno di una visione circolare della realtà, in cui l’inizio non è causa ma parte imprescindibile del tutto.

"SONO FIGLIA E SONO MADRE DI QUESTA TERRA IN COSTANTE ROTAZIONE"
La donna indiana, che qui parla in hindi, è anch’essa manifestazione della concezione ciclica della realtà; ha uno sguardo denso di curiosità ed è profondamente cosciente della bellezza e dell’armonia che governano l’universo.
"HO COLTO I FRUTTI DI MADRE TERRA E A LEI OFFRO I MIEI"
La donna occidentale, che qui parla in fiammingo,  è forse l’unica a rivelare l’ambizione e l’aspirazione che deve ancora trovare uno sbocco positivo nell’essere portatrice di valori ecologici, contrapposti a una società che impone all’individuo una concezione lineare - di causa ed effetto - e materialistica,  derivata dalla  nostra tradizione prima religiosa e poi cartesiana.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Es-Tratti di Donna a Milano

+39 02 5464345
Aperitivo
domenica 9 ottobre 2005
Porta Romana
Corso Lodi, 51 - 20139 Milano
Libero
Ore 19

Indirizzo Es-Tratti di Donna Milano

Indirizzo: Corso Lodi, 51 - 20139 Milano
Metro: Lodi T.I.B.B. - MM3