Nata nel 2004 per iniziativa di Maurizio Quacquaro, antiquario dall’esperienza pluridecennale, Viscontea si occupa di aste e di vendita diretta. La sede in Via Guido Cavalcanti 8
Per vent’anni titolare della Galleria Musa Antichità, Maurizio Quacquaro, antiquario dall’esperienza pluridecennale, è ora il titolare di Viscontea Casa d’Aste che si propone di dare assistenza ai clienti nella vendita e nell’acquisto di una vasta scelta di oggetti d’arte e da collezione. Di ogni epoca e provenienza. Competenza e serietà, passione per l’arte, uno spiccato gusto per il bello. Sono questi gli elementi che, negli anni, hanno instaurato tra Viscontea Casa d’Arte e la sua clientela un solido rapporto di fiducia.
La casa d’aste si propone da sempre di dare assistenza ai clienti nella vendita e nell’acquisto di una vasta scelta di oggetti d’arte e da collezione. Mobili, dipinti, sculture, tappeti, argenti. Ceramiche, porcellane, maioliche, vetri, lampadari, bronzi. Orologi, gioielli, arredi completi e successioni ereditarie. Inoltre, ha da poco aperto l’acquisizione a vini, Whisky, Cognac, grappe e distillati, un settore che si sta rivelando particolarmente interessante.
Gli appuntamenti d’asta si svolgono a cadenza bimestrale presso la nuova sede Via Guido Cavalcanti, angolo Via Ferrante Aporti. Sono preceduti dai giorni di esposizione nelle sale interne. In questa occasione, è possibile visionare i lotti. Non solo. Oltre all’organizzazione delle aste, la Viscontea si occupa anche della vendita diretta online sul sito visconteacasadaste.com oppure direttamente in loco.
Lo staff di Viscontea Casa d’Aste è a disposizione per fornire informazioni e per valutazioni gratuite a coloro che volessero proporre in aste future articoli di loro proprietà. È possibile telefonare ai numeri 02.36505491 – 02.36505871 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 o inviare un’e-mail a info@visconteacasadaste.com con le fotografie, le misure e ogni altra informazione già in proprio possesso in merito agli articoli che si desidera vengano battuti in asta.
Le proposte di fine anno di Viscontea Casa d’Aste e i lotti consultabili sul sito
Viscontea Casa d’Aste presenta le sue interessanti proposte di fine anno nella sezione Showroom del sito, consultabile a questo link, e presso la sua sede di via Guido Cavalcanti 8. Ceramiche, dipinti e sculture di ogni epoca e stile. E poi ancora mobili, lampadari, oggettistica orientale e tanto altro ancora.
Inoltre: chi non ha avuto l’occasione di partecipare all’ultima asta può acquistare i lotti rimasti alla stima inferiore più diritti d’asta, pari al 20%. Le immagini e le descrizioni sono disponibili nella sezione del sito Lotti disponibili dopo asta 29 novembre 2018, consultabile a questo link.
Entrambe le sezioni sono facilmente accessibili dalla homepage e verranno costantemente aggiornate. Per non perdere nessuna occasione basta tenere monitorata la sezione!
Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 02 36505491 oppure 02 36505871 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00; oppure via mail: astatradizionale@visconteacasadaste.com, info@visconteacasadaste.com.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148