Total Studio

Un innovativo centro fitness per programmi di mantenimento e remise en forme cuciti su misura

Competenza, professionalità, impegno, esperienza. E soprattutto tanta passione, che si traduce in stile di vita e integrità. Sono le virtù dei personal trainer a fare la differenza. Senza dimenticare l’attenzione e la cura per la persona.

Ecco cosa rende speciale Total Studio, moderno e innovativo centro fitness che pone al centro la persona, appunto, nella sua totalità, con le sue esigenze, le sue specificità, la sua unicità.

Incorniciato da un ambiente total white, sofisticato ed essenziale, dove trovano spazio attrezzature made in Usa di ultima generazione per allenare al meglio corpo e mente, grazie a programmi e traguardi tailor made, ossia “cuciti su misura”, personalizzati.

Anima del centro è Alfonso Anzalotta, il titolare, già personal trainer nelle più prestigiose palestre meneghine, nonché Presidente e Direttore del Dipartimento di Fitness dell’Università Popolare dell’Educazione Ginnica e Sportiva.

Forte di un’esperienza decennale nel settore, ha pensato, ideato e plasmato un luogo che fosse molto più di una palestra, in grado, tra l’altro, di formare professionisti qualificati e con certificazioni legalmente riconosciute. Garanzia di serietà.

Luminosa e ampia, la sala cardio è attrezzata di tutto ciò che serve per allenamenti al top
Luminosa e ampia, la sala cardio è attrezzata di tutto ciò che serve per allenamenti al top

Un completo ceck-up per trattamenti cuciti su misura

Il percorso nel mondo di Total Studio comincia con l’approfondito check-up posturale di Daniele Dessi’, esperto osteopata e posturologo, professore associato al Dipartimento di Scienze Riabilitative e Posturologia dell’Università Popolare dell’Educazione Ginnica e Sportiva.

Sulla base dei risultati della visita, unitamente all’analisi dello stile di vita e dello stato di salute di ciascuno, grazie quindi al fit check, con la consulenza dei personal trainer coordinati da Mattia Passerini, specializzato in Ginnastica Evolutiva e Preparazione Atletica, si viene indirizzati verso l’attività più idonea ed efficace, tenendo conto di potenzialità, obiettivi e necessità di ciascuno.

Il programma studiato ad hoc viene presentato durante un’ora di lezione con il personal trainer, che viene omaggiata dal centro.

Diversificata in ogni seduta, l’attività fisica proposta, sempre supportata dall’equipe dello Studio, diventa così un valido aiuto per dimagrire, mantenere la forma, migliorare la prestazione atletica agonistica e non, correggere i “vizi” posturali e risolvere problemi post-operatori.

Alfonso Anzalotta, il titolare, è anche Direttore del Corso di
Alfonso Anzalotta, il titolare, è anche Direttore del Corso di “Personal Trainer Fitness Manager”

Le diverse sale di Total Studio

Suddiviso in più sale, Total Studio accoglie in spazi ampi e luminosi, come l’Area cardio, attrezzata di tapirulan, cyclette, vogatore, ellittica.

Si tratta di macchinari americani di ultima generazione, a caricamento manuale, caratteristica che riduce l’incidenza di infortunio e lo stress psicologico.

E se la Sala Corsi è dedicata all’Aerobica, al Pilates e presto anche allo Yoga e alla ginnastica antalgica (praticata da un fisioterapista è un corso di formazione professionale legalmente riconosciuto), l’area per gli esercizi a corpo libero è consacrata al TRX-Kettlebell, una disciplina innovativa che aiuta la muscolatura a contrastare gli effetti dannosi dei movimenti “sbagliati” reiterati tutti i giorni.

Vi sono inoltre una Stanza Stretching, una Zona per gli esercizi a corpo libero e una Sala consacrata al metodo Pilates da praticare con i moderni macchinari Reformer, per imparare a controllare la respirazione, il baricentro, la concentrazione, il controllo su ogni parte del corpo, la precisione e la fluidità del movimento.

Informazioni
+39 02 39834321
Porta Monforte
Via Pasquale Sottocorno, 54 - Milano
Economico
Dal lunedì al venerdì: dalle 07.00 alle 22.00 Sabato e domenica: dalle 10.00 alle 20.00
Mappa