Il Ristorante Torre al sesto e sesto piano della Fondazione Prada

Ristorante Torre

Il Ristorante Torre apre le porte al sesto e al settimo piano del nuovissimo edificio della Fondazione Prada.  Diviso in due aree, bar e dining, comprende 84 coperti, distribuiti sui 215 metri quadri di parquet e circondati da pareti rivestite di canapa.  

Rem Koolhaas, ideatore del progetto, riesce a combinare insieme opere d’arte  e arredi di design, realizzando un vero e proprio collage di temi ed elementi preesistenti. Cappa per caminetto (1949) e Testa di medusa (1948- 54), opere di Luciano Fontana, riescono a immergersi decorosamente tra le poltroncine Soviet e tavolini Tulip, il tutto illuminato da un camino.

A una location che vanta una simile posizione non poteva mancare un’ampia terrazza esterna, a pianta triangolare, che divide il bar dal bistrot. A coronare questa sontuosa opera di design, troviamo lo chef’s table, situato al settimo piano, con una parete vetrata con vista sulle cucine e terrazza privata.

Ristorante Torre si trova in Via Lorenzini 14, zona Ripamonti. Il nuovo spazio della Fondazione Prada è aperto tutti i giorni, escluso il martedì. Se vorrete rilassarvi bevendo un cocktail accompagnato da un light dinner, potrete farlo dalle 19.00 fino alle 2.00. Se invece vorrete cenare a base di un menù autenticamente italiano, ispirato alle migliori tradizioni regionali, gli orari da rispettare saranno dalle 19.00 alle 24.00. 

Informazioni
+39 02 23323910
Visita il sito web
Ripamonti
Via Lorenzini 14, - Milano
Medio
Aperto tutti i giorni, escluso il martedì. Bar: dalle 18.00 alle 02.00 Ristorante: dalle 19.00 alle 24.00
Email
Mappa