Pescheria con Cottura

Direttamente da Lecce, in Via Tito Speri, a due passi da Porta Garibaldi, si trova Pescheria con Cotturaun ristorante di pesce elegante e accogliente, dove tutto gira proprio attorno al banco della pescheria, da dove si può scegliere e ordinare il proprio pasto. 

La location è divisa in due parti: oltre al ristorante – che si ispira agli anni Cinquanta – la Pescheria offre uno spazio ad hoc dedicato al mondo della mixability. Anche qui, un bancone appositamente allestito con una ricca bottigliera e una cocktail list, minuziosamente curata dal bartender di Pescheria con Cottura, Paolo Mastropasqua. 

L’ambiente urban-chic, dal sapore vintage ed elegante, ma non essenzialmente formale, fa sentire il cliente a proprio agio. Il design del locale milanese è curato dall’architetto Stefania Tornesello, che ha scelto di puntare su toni più cupi e raffinati rispetto alla location leccese, in modo da richiamare i cieli e le campagne lombarde. Il locale, inoltre, è arredato in stile moderno con alcuni pezzi di arredamento autentici dal gusto deliziosamente retrò. I tavoli di legno chiaro sono apparecchiati con cura, senza tovaglia, molto minimal. Una libreria delimita la zona aperitivo della sala, dove si trovano libri di ricette e tanti altri richiami alla terra salentina. L’ampia vetrata garantisce una generosa illuminazione naturale per tutto il giorno, mentre la sera l’illuminazione sui tavoli è offerta da lampade basse e intime.

La cucina, quasi totalmente a vista, contrasta con lo stile del locale senza danneggiarne l’immagine: si oppone allo stile anni Cinquanta, un concentrato di alta tecnologia, a partire dal forno ad alta pressione, che unito all’abiltà dei cuochi, garantisce piatti di altissima qualità. 

Pescheria con Cottura è aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 per pranzo, mentre per cena il locale è aperto dalle 19.00 fino a mezzanotte. Il prezzo medio per il menù completo a cena si aggira intorno ai 40/50€, considerando che a pranzo i prezzi sono inferiori. 

Informazioni
+39 026572301
Porta Garibaldi
Via Tito Speri, 7 - Milano
Medio
Aperto tutti i giorni: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00
Email
Mappa