Parco Giardino Sigurtà, momenti felici in un posto magico

Vinci un ingresso per tutta la famiglia al Parco Giardino Sigurtà. Per trascorrere giornate serene con la famiglia e gli amici, tra percorsi nel verde, incredibili fioriture ed eventi speciali per grandi e bambini

Il Parco Giardino Sigurtà ha scelto la Festa della Donna per riaprire i battenti e accogliere, ancora, tantissimi visitatori. Che non vedono l’ora di perdersi in questa oasi verde da 600.000 metri quadrati disposti su due morbide colline tra prati, boschi, ben 18 specchi d’acqua e fantastiche fioriture stagionali. Tra queste, anche il milione di coloratissimi tulipani, la più importante in Italia e la seconda in Europa. Senza dimenticare, poi, un calendario ricco di eventi per grandi e piccini.

Milanodabere Competition: vinci un ingresso per tutta la famiglia

Vinci un ingresso al Parco Giardino Sigurtà per te e la tua famiglia! Scatena la fantasia e partecipa alla #competition. Ecco come:
1. segui @milanodabere_it su Instagram
2. posta il tuo scatto di primavera e usa l’hashtag #primaveraMDB
3. i vincitori saranno annunciati sulla nostra pagina Instagram. Attiva le notifiche relative ai post per scoprire se sarai uno di loro. Le foto più curiose e originali si aggiudicheranno 4 biglietti open!


Gli eventi del Parco Giardino Sigurtà

Partiamo dagli eventi del Parco Giardino Sigurtà: il 17 marzo si parte con La Corsa di Primavera – Country Edition, per poi proseguire con la Caccia alle Uova sabato 20 aprile, per festeggiare la Pasqua tutti insieme in uno scenario da favola. Il 26 maggio appuntamento con la musica al Buskers Park, dove si esibiranno talentuosi artisti di strada. Il 9 giugno si celebra invece la Giornata dei bambini, mentre il 30 giugno si farà un bel salto indietro nel tempo con l’evento dedicato alla moda del passato con Vintage Garden. Un’originale meeting dedicato al Magico Mondo del Cosplay (la tradizione giapponese di travestirsi come i personaggi dei cartoni animati)) avrà luogo il 1° settembre. Il tutto unito a visite guidate e appuntamenti, nelle sere d’estate, con sedute di ginnastica dolce. 

Uno dei laghetti del Parco Giardino Sigurtà
Una bellissima veduta del Parco Giardino Sigurtà

I punti di interesse

Tantissimi i punti di interesse da non perdere all’interno del Parco Giardino Sigurtà, dal Viale delle Rose al misterioso Labirinto, un percorso tra 1500 piante su una superficie di 2500 metri quadrati, dal Grande Tappeto Erboso alla Fattoria Didattica. Senza dimenticare il Castelletto, luogo di incontro di scienziati e premi Nobel, alla Grande Quercia, oppure la Panchina degli Innamorati, novità del 2018. Varie anche le modalità per percorrere questo meraviglioso giardino: a piedi, ma anche in bicicletta, oppure in shuttle, golf-kart elettrici o trenino panoramico.

Metti alla prova le tue abilità di fotografo!

Anche quest’anno il Parco Giardino Sigurtà ripropone il contest fotografico (che durerà dall’8 marzo al 30 aprile), giunto alla settima edizione, dedicato alla fioritura dei tulipani. Tutti possono partecipare: basterà inviare via mail al Parco entro il 30 aprile 2019 due immagini in alta definizione (massimo 2 MB ciascuna e formato jpeg) che ritraggono i tulipani e gli altri soggetti floreali di Tulipanomania. Gli autori dei tre scatti più belli vinceranno un abbonamento stagionale per l’entrata al Parco in tutto il 2019.

Leggi anche:

Parchi tematici: ecco i più interessanti vicino a Milano
I parchi intorno a Expo

Informazioni
+39 045 6371033
Visita il sito web
Vicino Verona
Via Cavour, 1, 37067 Valeggio Sul Mincio VR - Valeggio sul Mincio (VR)
Economico
Dall'8 marzo al 10 novembre tutti i giorni, festivi inclusi, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00). Marzo, ottobre e novembre dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00).
Email