Nu Hotel, la terrazza e il ristorante

Nu Hotel Milano, non un semplice boutique hotel

Nu Hotel Milano: in via Feltre un Art Hotel in cui il design è di casa. A pranzo e a cena, l’appuntamento è al Nu Italian Restaurant al sesto piano, sulla terrazza a cielo aperto

Non chiamatelo ‘semplicemente’ boutique hotel. Nu Hotel Milano nasce dall’idea dell’imprenditore cinese Massimo Gao e dall’architetto milanese Sabrina Gallini con un unico obiettivo: realizzare un Art Hotel. Missione riuscita. Siamo in via Feltre, una zona che, a pensarci sopra, è davvero strategica: per fare solo un paio di esempi, la strada si trova a due passi da uno dei poli più importanti del design qui a Milano, Ventura Lambrate, e non distante da numerosi centri di produzione televisiva. La struttura è moderna, inedita, non convenzionale.

Elementi d’arredo ricercati (date un’occhiata all’orologio, alla reception) e contrasti materici si fondono armoniosamente lungo i 5 piani del Nu Hotel, in tutte le 38 camere, nelle sale meeting, nel lounge bar. Un crescendo che trionfa all’ultimo piano, dove si trova il ristorante panoramico sul roof garden dalle ampie vetrate che si affacciano sui tetti della città.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Effetto cavedio, anima dell’Art Hotel

Nu Hotel è un effetto di tagli irregolari, visibili nelle stanze e negli spazi comuni. Colpisce il gioco delle misure della grande scalinata: un cavedio, infatti, seziona in verticale l’intero hotel. Ecco le indicazioni: al primo piano, alzate la testa e preparatevi a vedere un’imponente cavità che trafigge tutti i piani della struttura, a partire dal centro. Una cavità ruvida, di ferro, pareti sabbiate ed erose, illuminata da una scultura di lampadine (1000 in totale) che dal tetto si calano decise e a picco fino al piano terra, come se fosse la pioggia di un temporale, ma calda e sorprendente. Un’opera d’arte che affascina e che permette di raggiungere le camere dell’hotel.

Le stanze, dalle porte carbonizzate, d’impatto, sono tutte diverse per forme, taglio e dimensioni. E ricche di particolari, come la lampada macro Sonora di Vico Magistretti per Oluce che domina sul letto sospeso. La dimensione delle finestre, che insonorizzano totalmente la camera, permettono alla luce naturale di entrare e di amplificare lo spazio. Il relax è garantito.

La terrazza a cielo aperto, ancora, si può ammirare al sesto piano. Qui si trova il Nu Italian Restaurant, ristorante aperto al pubblico e protetto da sei pareti di vetro alte 5 metri. Separano il terrazzo in tek dal ristorante, con i suoi tavoli in foglia d’oro zecchino. La proposta? Contemporary food: una cucina prevalentemente di pesce, con influenze internazionali. Armonia e contrasti, anche a tavola.

Per informazioni: nu-hotel.com

Informazioni
+39 02971545.1
Visita il sito web
Udine
Via Feltre, 19/b - Milano
Medio
NU Italian Restaurant - Contemporary Food: Orario apertura cucina: dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.00. Chiusura: sabato a pranzo e domenica sera.
Email
Mappa