Pie

Non c’è due senza tre: la pizza ‘fai da te’ di Pie fa il tris

Nuova apertura per Pie che inaugura una terza pizzeria vicino al Duomo. E nel frattempo affina i preparativi per approdare anche all’estero

Pie (Pizzeria Italiana Espresso) inaugura il suo terzo punto vendita. La catena di pizzerie dove è il cliente a scegliere impasto e ingrediente della sua pizza a seconda dei propri gusti, ha aperto i battenti in Via Agnello 20 (Piazza San Fedele).

Un’apertura accompagnata dal progetto parallelo di avviare, a partire dal 2020, l’internazionalizzazione dell’insegna. Un annuncio fatto dai proprietari della catena (gli stessi di Cioccolati Italiani, ndr) che hanno indicato in Barcellona, Parigi e Londra, le prime città di approdo.


Il nuovo punto vendita ha una superficie di 400 metri quadri e si caratterizza da uno stile ‘city urban’ con utilizzo di materiali naturali

Venendo dunque al neonato locale, l’intero store si estende su una superficie di 400 metri quadri. Uno spazio ampio in cui il layout segue quello classico del ‘percorso’ già implementato nelle altre due pizzerie Pie, rispettivamente situate all’interno della food court del centro commerciale di City Life e nella vicina Arese in Via Luraghi 11).

Il cliente, dunque, entra nel ristorante e segue step by step la realizzazione della sua pizza. Un tragitto che compie in un contesto che si dipana tra camere di lievitazione, isole di ingredienti e banchi gastronomici.

Il format di Via Agnello rispecchia la strategia dell’insegna centrata sull’offerta che coniuga materie prime di origine italiana con una formula di consumo express e personalizzabile.

Pie
La pizza ‘fai da te’ di Pie: si sceglie la lievitazione, gli ingredienti e i condimenti eventualmente da aggiungere a seconda dei propri gusti

Gli spazi sono dominati da elementi naturali (legno, ceramica, ferro e mattoni), che si fondono tra loro in uno stile che, i titolari del posto, definiscono ‘city urban‘.

Il progetto si basa dunque su dettagli iconici e familiari, come le ceramiche di Vietri e i lampadari in vetro di Murano che illuminano l’ambiente con luce morbida e soffusa. All’ingresso del locale, un grande portale espone la speciale selezione di luppoli che compongono le diverse birre artigianali che accompagnano le pizze. Il bancone, incorniciato da una boiserie, richiama il classico percorso di Pie ed è qui arricchito da un banco gastronomia e da una friggitoria.

Passione pizza: hai provato queste pizzerie?

Amor

Berberè

Ambaradan

Pizzium

Pizzotella

Informazioni
+39 0236695071
Visita il sito web
Duomo
Via Agnello 20 - Milano
Economico
Da lunedì a domenica dalle 11:00 alle 24:00
Email