NH Milano Touring: Lobby Alive trasforma l’esperienza in hotel

Il soggiorno in hotel è una Passeggiata milanese nell’innovativa Lobby Alive, la prima in Italia inaugurata nell’NH Milano Touring. Trasforma uno spazio comune di passaggio, come appunto la reception, in salotto accogliente e conviviale aperto a tutta la città

La Milano che lavora e la Milano da bere, dello stile e del design. Le diverse anime del capoluogo lombardo sono condensate nella Lobby Alive dell’hotel NH Milano Touring. Propone un nuovo concetto di luogo solitamente di transito, come è appunto la reception di un albergo. Trasformandola in ritrovo social aperto a tutta la città, non soltanto agli ospiti dell’albergo. Dove sostare per leggere un libro, sorseggiare un drink, rilassarsi, chiacchierare. Ma anche per fermarsi al tavolo del co-working e per una riunione di lavoro informale.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Il nuovo concept Lobby Alive regala un’esperienza di hospitality unica, immergendo il visitatore nella cultura e nelle tipiche atmosfere meneghine. La lobby è stata concepita secondo il fil rouge della Passeggiata milanese, un vero e proprio percorso attraverso la storia della città e l’atmosfera tipica dei salotti milanesi.

L’hotel del gruppo NH si trova a pochi passi da luoghi simbolo della città, come il Quadrilatero della Moda e la Stazione Centrale. Il progetto innovativo della Lobby Alive è nato in Spagna, con l’inaugurazione nell’hotel NH Nacional di Madrid. L’NH Milano Touring è il primo albergo in Italia in cui è stata realizzata.

Lobby Alive, una passeggiata nel lifestyle meneghino

Colori caldi, nuance pastello, design contemporaneo. L’arredo del nuovo concept Lobby Alive porta la firma dello studio CaberlonCaroppi e ricrea le atmosfere tipiche delle case meneghine. Così la Passeggiata milanese inizia dalla rinnovata Reception, ridisegnata per rendere omaggio alla Milano storica e ad alcuni dei suoi monumenti più noti, a cominciare dal Duomo. La zona Fireplace, poi, accoglie con il calore e l’autenticità del tipico salotto. Poltrone e poltroncine sono infatti disposte intorno a un bellissimo caminetto e di fianco ad una grande libreria, creando così un’atmosfera rilassata e accogliente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La passeggiata prosegue poi nella zona dedicata al co-working Sandbox, dall’aria più contemporanea e cosmopolita. Il grande tavolo al centro, le prese per ricaricare smartphone e pc, le luci di design firmate Aromas del Campo e le comode sedute ricreano l’ambiente ideale per lavorare in tranquillità e in modo smart. È quindi perfetta per chi, anche in viaggio, ha bisogno di una postazione per lavorare e può anche – perché no? – socializzare o condividere con le persone a fianco nuove idee e progetti. E per una piccola pausa, il Candy Corner offre l’inconfondibile welcome firmato NH Hotel Group con caramelle, biscotti e acque aromatizzate. Ma non è tutto.

L’area food & beverage della Lobby Alive permette di vivere l’esperienza della Milano da bere che si racconta attraverso il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò. Un vero e proprio hub del gusto e social, con il cocktail bar e il ristorante, che evoca lo spirito conviviale dei giardini condominiali milanesi degli anni ’20 e ’50, molto curati e con ampi spazi verdi.

Scoprite qui:
Camelia’s Yard, passeggiata tra saporiti drink e una cucina senza tempo

Informazioni
+39 0263351
Visita il sito web
Piazza della Repubblica
Via Iginio Ugo Tarchetti, 2 - Milano
Mappa