memo restaurant porta vittoria milano

Memo Restaurant

Memo Restaurant: un elegante ristorante con musica dal vivo in un ex cinema-teatro di Porta Vittoria

Meraviglioso come un quadro che ha dipinto Dio, come canta Arisa nella sua Meraviglioso amore mio, dolce ballata il cui video è stato girato proprio all’interno del Memo Restaurant, in Via Monti Ortigara, zona Porta Vittoria.

Dove sorgeva un elegante ex cinema teatro, oggi Memo Restaurant è un luogo in cui trascorrere una serata romantica o con gli amici, dall’aperitivo al dopocena, magari bevendo un drink mentre si assiste a uno spettacolo di musica live (tanti gli appuntamenti in calendario e disponibili sul sito). In un’atmosfera calda e raffinata, tra il camino centrale e gli arredi originali dell’epoca, ci si sente come a casa.

Il menu? All’insegna della tradizione, con piatti di carne e di pesce. Qualche esempio: tortelloni al nero di seppia fatti in casa ripieni ai crostacei con salsa ai due pomodori e basilico, pesce spada in agrodolce di birra artigianale con mela verde caramellata oppure tagliata di tonno in granella di pistacchio. Da gustare prima o durante un concerto. 

Per chi preferisce l’afterdinner, sono tante le Memo’s Specialities suggerite. La vie en rose, per i romantici, a base di chartreuse, maraschino, succo di mirtillo e lime, oppure Hugo knows better, per chi ama sperimentare, con Gin Ungava, St. Germain, succo di lime, zucchero e Prosecco di Valdobbiadene.

Non solo cene e dopocene, con o senza musica live. Memo Restaurant è disponibile per eventi aziendali e feste private, con una capienza in grado di contenere un massimo di 300 persone.

Informazioni
+39 0254019856
Visita il sito web
Porta Vittoria
Via Monte Ortigara, 30 - Milano
Medio
Da martedì a domenica dalle 20:00 all'1:00; lunedì aperto solo per eventi
Email
Mappa