Macellaio RC Milan

Macellaio RC Milan

La superficie di 340 metri quadrati e il suo centinaio di posti a sedere rendono Macellaio RC di Roberto Costa anche un po’ ristorante.

Persino il design del locale porta la stessa firma, ma solo per una banale coincidenza. È infatti la CostaGroup che ne cura il layout, grazie al designer Franco Costa che riesce a rendere l’allestimento della location scenografico, mettendo la carne al centro dell’attenzione.

Il bancone diventa il palcoscenico del macellaio e delle sue opere d’arte. Posizionato all’ingresso e adornato da preziosi tendaggi in velluto rosso, conferisce a chi varca la soglia del locale la sensazione di entrare in un magistrale teatro per assistere ad uno spettacolo. La cucina è a vista, nella zona principale della location. Al piano di sopra, invece, si trova un’area privè che aggiunge altri posti a sedere, con il vanto di avere la vista su di un piccolo cortile esterno.

Macellaio RC Milan
Una ristorante come un teatro: anche il taglio della carne ha un suo rituale

Milano diventa così il punto di partenza per la macelleria che colleziona già da tempo, anni di esperienza e qualità nei quattro locali londinesi. Macellaio RC si trova in via Fiori Chiari, zona Brera ed è aperta da lunedì a sabato, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 23.00, (fino alle 24 nel weekend).

Informazioni
+39 0236587452
Visita il sito web
Brera
Via Fiori Chiari, 32, Milano
Medio
Da lunedì a sabato: dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 24.00 CHIUSO: domenica
Email
Mappa