latin note viale certosa

Latin Note, tutti i colori del jazz club in NYC style

Musica, cucina e profumi latini al Latin Note, in uno dei locali più fashion e calienti di Milano

Si chiama Latin Note, un nome un programma. Sulle note del latin jazz e del travolgente ritmo della Bossa Nova e del tango, questo locale, in viale Certosa 131, una zona strategica e tranquilla della città, offre un ricco palinsesto di serate musicali con artisti internazionali. Ma non finisce qui. Nella grande sala, dai colori caldi e avvolgenti, si può cenare con menu in tema.

Latin Note: cucina internazionale e sonorità jazz

Quella di questo locale è la storia di un sogno che si avvera. Il desiderio di creare un luogo, a Milano, in cui si potessero incontrare i colori del Sudamerica, i profumi di un’elegante cucina internazionale e le sonorità del Jazz, della Bossa Nova, del Flamenco e della tradizione partenopea“, racconta Alessio Cazzaniga, gestore del Latin Note che prosegue “Si tratta di un locale unico nel suo genere, ispirato all’ambientazione anni Cinquanta dei lussuosi ristoranti brasiliani e argentini, in cui il pubblico mangiava e assisteva agli spettacoli di importanti star dell’epoca“.


Una serata davvero particolare

Non è un caso, infatti, che sono tre i colori che raccontano la forte identità di questo locale. Il nero, innanzitutto, come quello di una notte riscaldata da una musica suadente. L’oro, che simboleggia la ricchezza dei suoi piatti, eseguiti da uno chef di tutto rispetto. Il rosso, infine, che testimonia la passione degli artisti sul palco e il cuore sincero che il personale ci mette perché una serata al Latin Note risulti semplicemente indimenticabile.

Insomma, se quello che desiderate è trascorrere una serata travolgente tra musica e cucina latin fusion, ma non solo, questo locale vi garantisce un vero e proprio viaggio in una cultura piena di colori e di passioni. In altre parole, un viaggio in una cultura lontana, che passa anche dalla tavola.

Il ristorante è aperto a mezzogiorno nei giorni feriali. Propone settimanalmente una selezione di primi, secondi, piatti bilanciati, insalate e dolci, mentre un sommelier, lo chef executive e il maître pasticcere guidano alla scelta. Tra i primi piatti, Linguine con Pomodoro ciliegio e BasilicoPennoni trafilati al bronzo alla bologneseRisotto ai formaggi. I secondi: Pollo ripieno con verdure e curcumaTagliata di Manzo con rucola e Grana, Filetto di Merluzzo in guazzetto.

Da non dimenticare il bar, con tante proposte create al momento da un barman professionista specializzato in cocktail e mocktail, il tutto arricchito da un’ampia bottiglieria di distillati di alto pregio.

L’esperienza di gusto prosegue a cena. Antipasti, primi piatti e zuppe, secondi di carne e di pesce. La Grigliata mista di carne alla Latin Note e una ricca selezione di dessert. Il menu degustazione, ancora, è pensato invece per chi vuole condividere l’esperienza. Prevede cinque o sette portate più uno o due dessert. Qui per scoprire il menu completo.

Il primo di giugno: Flamenco en vivo

Una della prossime serate da non perdere è il primo di giugno con Flamenco en vivo con Josè Montaña, uno dei più grandi percussionisti del flamenco al mondo, accanto a Stephanie Narvaez al Baile, proveniente direttamente dai migliori Tablao di Madrid. Una serata per “degustare” tutte le sfumature di questa musica con Antonio Porro alla chitarra e Corrado Ponchiroli come cantante. Il tutto arricchito da un menu in stile spagnolo completamente dedicato all’evento.

Per maggiori informazioni: clicca qui

Per prenotazioni telefonare al numero: 02.38001756

Informazioni
+39 0238001756
Visita il sito web
Certosa
Viale Certosa 131 - Milano
Medio
Da lunedì a giovedì: 12:30 – 14:30, 19:30 – 22:30. Venerdì: 12:30 – 14:30, 19:30 – 01:00. Sabato: 19:30 – 01:00 Giovedì, venerdì e sabato a partire dalle 22.00 si tengono gli spettacoli musicali post-cena. Gradita la prenotazione.
Email
Mappa