L’interno della boutique meneghina de La Via del Tè

La Via del Tè apre in Brera un nuovo negozio

È in Brera, nel cuore storico di Milano, il nuovo negozio monomarca firmato La Via del Tè, il prestigioso brand fiorentino già presente, oltre che nel capoluogo toscano, a Torino e Roma

Cos’è il tè per me?…il profumo di un paese lontano, l’eco del viaggio di Ulisse, il desiderio dell’uomo…”. Parola di Alfredo Carrai, fondatore de La Via del Tè, storica casa fiorentina nata nel 1961 che, dopo Firenze, Torino e Roma, ha inaugurato in Brera la prima boutique meneghina. “Milano non poteva mancare”, ha raccontato a Milanodabere.it la figlia Regina Carrai, “Abbiamo aspettato due anni perché cercavamo il posto giusto, con l’atmosfera perfetta. Via Madonnina è molto particolare e ci corrisponde pienamente“.

L’ingresso del negozio milanese del noto brand fiorentino
L’ingresso del negozio milanese del noto brand fiorentino

Una location ricercata nel cuore di Brera

La scelta è ricaduta su via Madonnina, si diceva, in pieno centro, in un angolo silenzioso del cosiddetto Quadrilatero dei profumi. Si entra in un ambiente raffinato ed elegante, impreziosito dalla boiserie abbinata al verde scuro iconico del brand. Un ambiente personalizzato da una speciale carta da parati con il motivo della Camellia Sinensis, la pianta del tè. Uno spazio che invita ad un viaggio nel mondo di questa bevanda, tra cultura e storia, attraverso un vero e proprio percorso sensoriale. Per scoprire tutto di questo infuso “Dagli innumerevoli benefici, mistico e conviviale al tempo stesso“.


L’aromateca, il salottino, le degustazioni

Scenografica l’aromateca, composta da flaconi in vetro, per osservare, annusare e scegliere il tè che si preferisce. Sul bancone che conduce al salottino, un samovar è sempre acceso per offrire un assaggio della nuova miscela arrivata. È un caldo benvenuto, da sorseggiare in un angolo di pace, una piccola area living, calda e accogliente. Non a caso sulla parete una citazione da Henry James in Ritratto di Signora (1880) recita: “in certe circostanze, ci sono poche ore nella vita più piacevoli di quelle dedicate alla cerimonia conosciuta come il tè del pomeriggio”.

Le Tisane La Via del Tè: scopri QUI la Linea Colonial

In esposizione, anche una collezione privata di teiere provenienti da tutto il mondo
In esposizione, anche una collezione privata di teiere provenienti da tutto il mondo

Un viaggio sensoriale alla scoperta del tè, spaziando tra 250 referenze

Fare cultura del tè attraverso un percorso che coinvolga tutti i sensi. È questa l’idea dei fondatori, Alfredo e Lalla Carrai, la stessa che ripropongono in tutti i punti vendita. E quest’ultimo ha tutte le carte in regola per essere l’indirizzo giusto dove vivere pienamente quest’esperienza. Il negozio, infatti, offre ben 250 referenze. Provengono da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa i foglia intera mono-origine, ma non mancano miscele profumate, infusi di frutta e tisane di varie qualità. Tutti caratterizzati da packaging variegati, colorati e dalla fattura artigianale.

Non mancano poi tutte le altre linee di prodotti a marchio La Via del Tè. Si va dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, ai cofanetti regalo, dolcezze e biscotti al tè. In vendita anche oggettistica dedicata, come teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per informazioni: laviadelte.it

Informazioni
+39 0282772928
Visita il sito web
Brera
Via Madonnina, 13 - Milano
Medio
aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30
Mappa