La Pizzeria Nazionale

La Pizzeria Nazionale

Una location semplice, autentica e senza ornamenti troppo appariscenti, esattamente come la pizza che ci verrà servita

Un ambiente suggestivo quello de La Pizzeria Nazionale, che sorge nel cuore di Brera Design District, quartiere caposaldo del design e dell’architettura di tutta Milano.

Una location semplice, autentica e senza ornamenti troppo appariscenti, esattamente come la pizza che ci verrà servita. La cosa che salta subito all’occhio una volta varcato l’ingresso della pizzeria di Via Palermo, sono gli interni. I tavoli sono disposti in modo ordinato, lungo un corridoio principale, su più file. Il tocco di classe è dato dalle piante, sospese su un pergolato, che scendono delicatamente verso il basso senza invadere troppo la zona di ristorazione.

L’insieme di tutti questi elementi riesce a pieno nell’intento di creare un ambiente sobrio e accogliente e visivamente particolare e innovativo. Nel menu, due tipi di pizza: soffice e croccante. La prima è preparata con un pre-fermento grezzo fermentato a lungo e a base di farina, acqua e lievito che rende la pizza morbida e digeribil. La pizza croccante, invece, è preparata con un pre-impasto di farina, acqua e lievito fermentato per mezza giornata e poi ancora lavorato. La pizza, così, risulta croccante e saporita.

La Pizzeria Nazionale si trova in Via Palermo, 11 ed è aperte tutti i giorni, sia a pranzo (12.00-15.00) che a cena (19.00-24.00).

Informazioni
+39 02 36683702
Visita il sito web
Brera
Via Palermo, 11 - Milano
Economico
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00
Email
Mappa